Home Donna e Mamma

Cartoonito e Boing partner di Race For Cure con le Powerpuff Girls

di Redazione PianetaMamma - 16.05.2019 Scrivici

cartoonito-e-boing-partner-di-race-for-cure
Fonte: Ufficio Stampa
Dal 16 al 19 maggio ventesima edizione di Race for Cure e Cartoonito e Boing anche quest'anno saranno partner dell'evento

Cartoonito e Boing partner di Race For Cure

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2019 torna Race for Cure, la manifestazione simbolo della Susan G. Komen ​Italia per sostenere la ​lotta ​ai ​tumori ​del ​seno, e Cartoonito (46 del DTT) e Boing (40 del DTT), i canali TV nati dalla joint-venture tra Turner (gruppo WarnerMedia) e RTI Mediaset, anche quest’anno saranno partner della manifestazione.

Nell’area kids del “Villaggio della Salute” di Roma, allestito al Circo Massimo, Cartoonito e Boing intratterranno i bambini con aree gioco, tante attività e animazione e, in occasione della corsa di domenica 19 non mancheranno le Powerpuff Girls.

Anche quest’anno infatti, Lolly, Dolly e Molly, le tre piccole eroine, simbolo di forza e coraggio, amate dalle ragazze e donne di ogni età, ed originali ambasciatrici del “girl power”, saranno presenti al fianco delle tante donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che durante la manifestazione indosseranno una maglietta ed un cappellino rosa.

Cartoonito e Boing saranno presenti con le loro attività anche nelle tappe della Race for Cure di Bologna e Pescara (20, 21 e 22 settembre) e di Brescia e Matera (27, 28 e 29 settembre), mentre l’appuntamento con le Powerpuff Girls sarà anche sulla BOING APP (Google Play e Apple Store), l’applicazione gratuita di Boing, con tanti emozionanti episodi disponibile on demand.

Race for Cure

La Race for the Cure, giunta quest'anno alla sua ventesima edizione, è una corsa di solidarietà e di raccolta fondi di ​5 km ​aperta ​a ​tutti, abbinata ​ad ​una ​passeggiata ​di ​2 km, per ​sostenere ​la ​lotta ​ai ​tumori ​del ​seno. L'obiettivo della manifestazione è quello di trasmettere un messaggio di speranza alle donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia, ma anche di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione.

Race for Cure si terrà dal 16 al 19 maggio a Roma ed è promossa dall'Associazione Susan G. Komen Italia.

Al Circo Massimo sarà allestito un villaggio con operatori e consulenze specialistiche, mentre domenica 19 maggio alle 9.40 partiranno da Via Petroselli (Bocca della Verità) la corsa di 5 chilometri, sia competitiva che amatoriale, e la passeggiata di 2 chilometri.

gpt inread-altre-0

articoli correlati