Nostrofiglio.it
1 5

Cappotti, giacche e trench premaman: come vestirsi col pancione in inverno

/pictures/2015/11/02/cappotti-giacche-e-trench-premaman-come-vestirsi-col-pancione-in-inverno-3562831972[971]x[404]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-donnamamma
Diversi marchi si dedicano a rendere più belle le donne in attesa. Ecco qualche consiglio per chi cerca cappotti e giacche premaman

Cappotti e giacche premaman

Cappotti, giacche e trench premaman oggi sono all'ultima moda, anche col pancione. Sì, perché chi l'ha detto che quando si è incinte bisogna per forza vestirsi con abiti ampi e informi per celare il corpo che – per dirla come cantavano i Litfiba – cambia nella “forma e nel colore” (beh, magari nel colore no, però sicuramente si ha più la forma di bigné con le gambe)?

Diversi marchi si dedicano infatti a rendere più belle le donne in attesa: i capi – dai jeans alle t-shirt passando per i vestiti – sono assolutamente fashion oriented: si tratta di collezioni pensate non solo per il periodo della gravidanza, ma anche per il dopo, visto che sono assolutamente portabili. Oggi parliamo appunto di un elemento che non può mancare nell'armadio di una futura mamma quando la sua gravidanza si svolge in inverno: tutto ciò che serve per coprirsi, come cappotti, piumini e trench rigorosamente premaman. E' necessario infatti che essi siano sufficientemente comodi e che si adattino al pancione che cresce.

gpt native-middle-foglia-donnamamma

Look sportivo per mamme

  • Cominciamo da un look sportivo, per la vita di tutti i giorni, abbinato a scarpe sportive o a degli stivaletti bassi e jeans. Qui le proposte possono essere diverse; il parka è un capo che non passa mai di moda e New Look Maternity ne propone uno con collo di pelliccia sintetica (59,90 euro) è l'ideale per i primi freddi, magari abbinato ad una sciarpa colorata.
  • Il cappotto in stile motociclista di Asos Maternity (117,99 euro) coniuga anch'esso sportività con un tocco di eleganza dato dal colore marsala, il top per quest'anno.
  • Se invece si vuole stare sempre al caldo, non c'è niente di meglio di un piumino, magari dai colori scuri, che accarezza con discrezione il pancione. La proposta di Mom2mom (105 euro) in una tonalità insolita – il blue navy – vi permetterà di discostarvi dal nero evergreen.
I 10 capi indispensabili nel guardaroba premaman
  • H&M propone l'opzione corta con la giacca imbottita blu (59,99 euro)
  • Se invece non volete abbandonare il total black, sempre di Mom2mom c'è il trech classico (95 euro) oppure l'opzione della giacca in lana cotta di Prenatal (89,99 euro) un modello dalle linee morbide.
  • Bellybotton propone invece un comodo piumino in versione lunga e stretch (250 euro) ideale per le passeggiate invernali. Al piumino potete preferire un capo montgomery style: Mamalicious propone un modello con cappuccio grigio e molto stiloso (99,95 euro).

Look seventies

Qualora invece vogliate optare per un look diverso, magari un po' seventies – di ritorno sulle passarelle – la mantella color cammello di Attesa Maternity (119,90) fa al caso vostro: ha le tasche e chiusura in pelle e può essere indossata da sola o sopra il piumino.

Look elegante

Per le vostre serate più eleganti potreste scegliere il capo senza tempo, ovvero il cappotto nero. Quello di Isabella Oliver (250 euro) è d'ispirazione marina, ma con un tocco glamour che vi permetterà di indossarlo a teatro o ad un cena. Jojo Maman Bebé, marchio inglese, presenta il cappotto bianco a bottoni chiamato non a caso “Cream Princess” (69 sterline, circa 96 euro) per sentirsi stupenda con le nuove rotondità.

Incinte sì, ma con stile: il brand francese Seraphine propone Marina, il cappotto bordeaux (349 euro) che ha conquistato anche Kate Middleton.

gpt inread-donnamamma-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-donnamamma-0