Nostrofiglio.it
1 5

I buoni propositi post-ferie che non rispetteremo mai

/pictures/2016/08/24/i-buoni-propositi-post-ferie-che-non-rispetteremo-mai-772942462[1678]x[699]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-donnamamma
I buoni propositi delle mamme dopo le ferie, che molto probabilmente non rispetteremo mai

Buoni propositi delle mamme dopo le ferie

Ricaricate dalle ferie, a volte tendiamo ad essere un po’ troppo ottimiste: il rientro dalle vacanze estive è secondo solo al Capodanno per ciò che riguarda le liste mentali di buoni propositi che molto probabilmente non rispetteremo.

  • Ogni giorno almeno 10 minuti di esercizio fisico

Durante le vacanze abbiamo persino raggranellato le energie necessarie a seguire uno di quei programmi sul tablet o sullo smartphone, che promettono risultati straordinari con solo 10 minuti di esercizio ogni giorno. Insomma, ora che abbiamo preso il ritmo, è impossibile che in tutta la giornata non troveremo nemmeno 10 minuti per noi… O forse no.

Il ritorno a scuola dei bambini
  • Otto ore di sonno per notte

Anche qui l’encomiabile teoria è destinata a scontrarsi con la nostra realtà quotidiana delle dieci di sera: i bambini dormono da un pezzo, la cucina è pulita, la casa finalmente vuota e silenziosa, tutta per noi, finalmente libere persino di fare una doccia senza spettatori o (udite udite) guardare una puntata della nostra serie preferita. Impossibile farne a meno.

  • Un filo di trucco, un filo di tacco

Dopo le ferie ci vediamo riposate e quindi più belle, magari anche più in forma e con quel velo di abbronzatura che non guasta mai. Tra i buoni propositi rientra spesso quello di mantenere un aspetto semi-radioso, un minimo di femminilità conquistato grazie a piccoli gesti quotidiani: sempre che ogni mattina non veniamo puntualmente travolte da un’emergenza del tipo latte rovesciato, o peggio ancora del tipo marito-che-perde-le-chiavi.

  • Una serata di coppia una volta al mese, un weekend via ogni tanto

Sono propositi così poco pretenziosi che farebbero ridere (o terrorizzerebbero a morte) le coppie senza figli, eppure nella sostanza risultano quasi impraticabili quando si hanno un paio di figli piccoli - uno dei due si ammalerà SEMPRE dopo che avremo organizzato la nostra seratona e tutti gli annessi e connessi.

  • Niente più televisione!

Due settimane o più sono passate senza che i bambini vedessero la televisione, ed è sembrato come bere un bicchier d’acqua, quindi che male c’è a mantenere la buona abitudine? Niente, finché il nostro ottimo proposito non ci si ritorce contro, e mentre tentiamo di rispondere a una telefonata importante con un coro di “Mamma” in sottofondo, ci malediciamo silenziosamente per aver portato in cantina tutti i DVD.

  • Niente più snack

La nostra ritrovata forma fisica post-vacanziera ci inorgoglisce al punto da inaugurare un nuovo e virtuoso regime alimentare in cui è coinvolta ovviamente tutta la famiglia. Niente più merendine, crakers e simili, qualsivoglia cibo spazzatura viene proibito o quantomeno fortemente limitato. I nostri sogni sono però destinati ad infrangersi mentre, in fila alla cassa del supermercato, nostro figlio di 1 anno inizierà all’improvviso ad urlare per la fame, protendendosi vistosamente verso lo scaffale delle schifezze cioccolatose (messe lì chiaramente da persone che non hanno figli e che odiano le madri in generale) come se non mangiasse da un paio di mesi.

  • Imparare una lingua/iscriverci in palestra…

A meno che non siamo veramente motivate, introdurre un nuovo impegno della nostra incasinatissima esistenza avrà come effetto immediato quello di esaurire in anticipo tutte le energie in più che le ferie ci hanno regalato.

Quali sono i buoni propositi che avete fatto dopo le ferie (e che non siete sicure di mantenere) ?



 
gpt inread-donnamamma-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-donnamamma-0