Home Donna e Mamma

Britney Spears: identikit di una mamma instabile

di Ilaria Perrotta - 13.02.2015 Scrivici

britney-spears-identikit-di-una-mamma-instabile
Era la principessa del pop; poi il baratro e la discesa all’Inferno. Tra continui alti e bassi, nel mezzo due figli. Adesso come se la cava Britney Spears in versione mamma?

Britney Spears mamma

Bambina prodigio, ha conquistato la fama mondiale a soli 17 anni con il singolo Baby One More Time. Da allora una carriera in continua ascesa ma le ombre erano in agguato per Britney Spears che dopo qualche anno si è persa irrimediabilmente. Nel 2008 il crollo definitivo che l’ha portata a essere ricoverata in un ospedale psichiatrico. A casa due figli di appena 3 e 2 anni di cui ha perso la custodia nel 2007. Oggi è uscita dal tunnel e si dichiara una donna che mette al centro della vita il suo essere genitore. Fino a quando?

I figli

Sean Preston (14 settembre 2005) e Jayden James (12 settembre 2006) Federline

Le gravidanze

Britney ha avuto due gravidanze a distanza di pochissimo tempo. In quel periodo la popstar era legata con Kevin Federline (suo marito dal 2004 al 2006), il padre dei suoi due bimbi. "Ricordo che quando aspettavo i miei due figli, avevo i riflettori sempre puntati addosso in un momento in cui invece dovresti restare dalle telecamere” racconta la lolita del Pop che continua: “la scelta di partecipare ad un reality in quel momento così delicato lo considero uno degli errori più grande della mia carriera. Non avrei mai dovuto fare una cosa del genere".

Il suo stile con il pancione

Britney con il pancione (e senza) non è mai stata una regina di stile. Anzi: i suoi outfit mentre era in dolce attesa sono decisamente da non copiare. Micro vestitini modello sottoveste con bretelle sottili o senza spalline e ai piedi ugg boots o infradito. In alternativa canotte larghe e shorts oppure abiti in nuance e dubbi tessuti. Per non parlare dei capelli eternamente effetto “out of bed”, cioè appena sveglia. Insomma, un vero disastro. Da chiamare a ogni secondo la fashion police.

Educazione dei figli

Ok, qui spariamo sulla croce rossa. Ma che educazione potranno mai ricevere James e Sean da una madre che è (stata) talmente fuori di testa che a un certo punto se l’è persino rasata a zero? Brit ne ha fatte di cotte e di crude (perdendo anche la custodia dei bimbi, che poi ha riottenuto): è normale che i suoi pargoli siano cresciuti senza regole; tanto che poi spesso hanno creato migliaia di dollari di danni nei vari alberghi in cui hanno alloggiato per seguire i tour della mamma. Mamma che non vuole che manchi loro mai niente. Ecco perché si narra che una volta abbia speso per loro ben tremila dollari di caramelle

Rapporto mamma e figli

Britney un paio di anni fa ha dichiarato di mettere il suo ruolo di genitore al centro della sua vita. I figli Sean e Jayden verranno sempre prima della sua carriera (e meno male). Infatti i suoi bimbi sono la sua fonte s’ispirazione più grande quando scrive le sue canzoni: “C’è molta roba da mamma nella mia musica, e molta musica nel mio lavoro da mamma”. Dopo varie turbolenze, pare che la Spears stia vivendo un momento più tranquillo tanto da dedicarsi spesso ai suoi pargoli. Va a vederli fare sport, va con loro allo zoo e al parco giochi: sembra una mamma perfetta. Sembra.

Ruolo di mamma

Nel suo curriculum di madre ci sono un bel po’ di momenti oscuri, ma dobbiamo ammettere che la popstar ce la mette tutta, almeno negli ultimi anni, coi suoi bimbi. Per loro ha anche preso parte alla colonna sonora del film I Puffi 2 uscito nelle sale cinematografiche a settembre 2013, interpretando il brano Ooh La La. Gli omini blu sono infatti una passione di Sean e Jayden. “L’ho fatto per i miei figli” ha dichiarato la Spears che ha anche girato il video della canzone con due guest star d’eccezione, i suoi bimbi. Che però non vuole assolutamente che facciano mai parte dello star system. “Se i miei figli mi dicessero che vogliono lavorare nel mondo dello spettacolo, li chiuderei nelle loro stanze fino a quando non avranno compiuto trent'anni” ha infatti dichiarato una volta. 

Curiosità

Miss Spears alla rivista Us Magazine ha svelato: “faccio la parte di un finto dinosauro cattivo quando gioco con gli amori della mia vita (Sean e Jayden)”. L’abbiamo vista in mille versioni diverse, ci manca quella in veste di Tirannosaurus Rex.

Un'altra cicogna in arrivo?

Britney, dopo aver chiuso la relazione nell’agosto del 2014 – che durava dal febbraio del 2013 - con l’impiegato di uno studio legale David Lucado, ha ritrovato subito l’amore con il produttore e scrittore Charlie Ebersol con il quale è legata dallo scorso novembre. Non è dato sapere quanto durerà questo suo ultimo rapporto, certo è che la popstar non ha mai nascosto di volere almeno 3 o 4 figli (varie gravidanze le sono state attribuite nel corso del tempo visto la sua non particolare forma fisica esemplare; alla fine non erano bambini in arrivo, ma abuso di junk food).

Le altre mamme famose

gpt inread-altre-0