Tutte noi mamme adoriamo armarci di macchina fotografica e scattare foto a più non posso ai nostri bambini.
Ma se la maggior parte di noi ottiene come risultato dei deliziosi ma ordinari album fotografici digitali e non e il massimo che riusciamo a fare è realizzare con queste foto dei calendari o dei piccoli libri fotografici, ecco che qualcuna riesce a fare qualcosa di davvero unico ed originale.
Come fotografare i vostri bambini
E' il caso di questa mamma fotografa che si chiama Linda Skoog Törncrantz e che scattato delle foto a sua figlia Bonnie davvero straordinarie.
La donna ha iniziato a scattare le prime immagini quando la bambina aveva 5 settimane di vita con il semplice scopo di regalare al marito delle foto divertenti della loro bambina in occasione del suo compleanno.
E così è nata l'idea di realizzare uno scatto niente affatto immediato e spontaneo, ma costruito attorno ad una vera e propria scenografia in cui Bonnie sembrava ballare.
I consigli dell'esperta per fotografare i bambini
Da lì il progetto si è sviluppato e non si è fermato ad una semplice, prima fotografia, diventando "The Bonnie Days".
Per ogni fotografia uno scenario unico, che rimanda alle stagioni in corso oppure a contesti divertenti e colorati.
Come spiega Linda, Bonnie cresce insieme alle foto e ormai è ben consapevole di ciò che accade. La lasciano a giocare con gli oggetti di scena e sembra essere sempre molto a suo agio nel contesto della foto.
Linda è appassionata del suo progetto e la sera, quando la bambina dorme, lei lavora costruendo nuove
scenografie
, tagliando e incollando oggetti e decorazioni. Senza
ritoccare
mai le foto con programmi di fotoritocco, utilizza le immagini per raccontare la storia che la sta ispirando in quel periodo.
La pagina Facebook del progetto
The Bonnie Days
vai alla galleryGli scatti magici della fotografa Linda Skoog Törncrantz. La protagonista è la figlia che ha poco più di un mese