Home Donna e Mamma

Bio-Oil alleato di ogni mamma che si prende cura del proprio corpo

di Redazione PianetaMamma - 09.05.2017 Scrivici

bio-oil-alleato-di-ogni-mamma-che-si-prende-cura-del-proprio-corpo
Sin dai primi mesi di gravidanza è importante utilizzare un prodotto anti smagliature che idrati la pelle e la renda più elastica e resistente ai cambiamenti

Quando scopriamo di aspettare un bambino una delle tante cose a cui cominciamo a pensare sin dai primi mesi di gravidanza è come prenderci cura del nostro corpo, prevenire le smagliature e aiutare la pelle in questa fase di grande cambiamento. L'aumento del volume del pancione, i cambiamenti ormonali, i chili in più mettono sotto pressione la pelle, che può non essere abbastanza flessibile per reggere le tensioni.

La pelle, infatti, è un organo elastico che si adatta ai cambiamenti del corpo, ma a volte, proprio come accade in gravidanza, questi cambiamenti avvengono troppo repentinamente e questo aumenta il rischio che la cute si strappi provocando le smagliature, o altrimenti dette striae atrofiche. Si tratta di segni del tutto simili alle cicatrici che si formano quando la pelle tenta di riparare parti danneggiate perché eccessivamente stirate. Per questo è molto importante scegliere i prodotti giusti per idratare, nutrire e ammorbidire la pelle in modo corretto, e usarli quotidianamente. Tra i prodotti più utilizzati ed efficaci c'è Bio-Oil, il prodotto più venduto in farmacia per cicatrici e smagliature.*

Come agisce Bio-Oil

Il particolare mix di sostanze contenute in Bio-Oil agisce in diversi modi:

  • Favorisce la produzione del collagene che migliora l’elasticità, la consistenza e il tono della pelle;
  • Minimizza la sensazione di prurito che si prova all’insorgere delle smagliature;
  • Favorisce l’azione disarrossante degli stadi iniziali delle smagliature.

Studi dermatologici condotti in Germania** hanno dimostrato che Bio-Oil garantisce risultati visibili sin dalle prime settimane di trattamento e la sua efficacia è dimostrata nel 100% delle consumatrici anche dopo solo 8 settimane di trattamento. Gli studi condotti hanno anche dimostrato che la sua formula è indicata per pelli sensibili e delicate in quanto ipoallergenica.

La sua formulazione comprende alcuni ingredienti naturali e vitamine dispersi in una base oleosa che, priva di ossigeno, previene l’ossidazione dei principi funzionali e ne mantiene intatte le proprietà benefiche sulla pelle.

Vediamo quali sono e come agiscono:

  • Olio di calendula: ha effetti rigenerativi sulle cellule ed è indicato per il trattamento della pelle sensibile, danneggiata o bruciata dal sole. Ha un'azione antinfiammatoria;
  • Olio di lavanda: è un antisettico naturale e svolge un'azione lenitiva sulla pelle;
  • Olio di rosmarino***: aiuta a tonificare e condizionare la pelle, ma possiede anche proprietà lenitive e antisettiche;
  • Olio di camomilla: ha proprietà calmanti sull’infiammazione, ha effetti lenitivi e calmanti sulla pelle;
  • Vitamina E: garantisce profonda idratazione alla pelle. Nota per il suo effetto antiossidante, rende la pelle morbida ed elastica
  • PurCellin Oil™: si tratta di un ingrediente innovativo di sintesi, appositamente studiato per riprodurre l’esclusivo effetto di un olio presente in natura negli uccelli acquatici, non grasso e poco denso. Proprio grazie a questo esclusivo ingrediente Bio-Oil si assorbe rapidamente senza lasciare sgradevoli tracce di unto sulla pelle. Inoltre la sua azione emolliente contribuisce a rendere la pelle più morbida, levigata e ben nutrita.

Bio-Oil in gravidanza

Durante la gravidanza è importante cominciare sin dai primi mesi ad utilizzare un prodotto anti smagliature che idrati la pelle e la renda più elastica e resistente ai grandi cambiamenti che dovrà affrontare nei mesi successivi. Applicato quotidianamente durante la gravidanza per due volte al giorno nelle zone più critiche (cosce, fianchi, addome, seno) e maggiormente esposte al rischio di smagliature, Bio-Oil aiuta a prevenire la formazione delle stesse e rende più uniforme la pelle attenuando la presenza di inestetismi. Inoltre è consigliabile usarlo anche dopo il parto, perché la repentina perdita di peso può stressare la pelle e renderla poco elastica.

Bio-Oil per la cura quotidiana della pelle delle mamme

Bio-Oil può essere usato ogni giorno, soprattutto in caso di pelle molto disidratata, ma anche per contrastare le macchie cutanee e le discromie e per rallentare il processo di invecchiamento.

Vediamo in che modo agisce:

  • Disidratazione: la disidratazione cutanea si verifica quando c'è un calo del 10% dei normali livelli di idratazione dell'epidermide. In questo caso la formulazione di BioOil fa sì che la vitamina E e gli oli vegetali possano trasmettere le proprietà benefiche alla pelle ed idratarla nel profondo. Bio-Oil va applicato almeno 2 volte al giorno per almeno 3 mesi con un massaggio circolare. L'uso regolare contribuisce a mantenere il giusto grado di idratazione.
  • Discromie cutanee: Bio-Oil è efficace contro le macchie cutanee e l’iperpigmentazione (evidenti chiazze della pelle che appaiono di colore più scuro rispetto alla cute circostante). Bio-Oil contribuisce ad uniformare il colorito della pelle grazie alle vitamine e al bisabolo (contenuto nell'olio di camomilla) che aiutano a regolare il processo di melanogenesi. Bio-Oil va applicato 2 volte al giorno per almeno 3 mesi fino al completo assorbimento.
  • Invecchiamento cutaneo: il fisiologico processo di invecchiamento e il deterioramento delle fibre di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità e del tono della pelle contribuiscono alla formazione di rughe, segni del tempo e perdita di tono. Bio-Oil può idratare la pelle in profondità, conferendo una maggiore elasticità cutanea. Inoltre svolge una potente azione antiossidante contro i radicali liberi. Bio-Oil va applicato 2 volte al giorno per almeno 3 mesi fino al completo assorbimento.

Disclaimer

*CH Dataview Multichannel, mercato Farmacia e mercato Farmacia+Parafarmacia+Corner Gdo, Classi ricostruite antismagliature (82F2A) + cicatrici (46A3), Sell-out Vendite Volume, Anno mobile terminante a Luglio 2016.

**Studio sulle smagliature condotto dall'Istituto per la ricerca dermatologica applicata proDERM, Amburgo, Germania nel 2010

***La concentrazione di rosmarino contenuta in Bio-Oil è sicura anche per le donne in gravidanza

gpt inread-altre-0

articoli correlati