Home Donna e Mamma

Asciugatrice, alleata di ogni mamma: i migliori modelli sul mercato

di Francesca Demirgian - 28.06.2019 Scrivici

asciugatrice-alleata-di-ogni-mamma-i-migliori-modelli-sul-mercato
Fonte: Shutterstock
L'asciugatrice è un elettrodomestico in grado di semplificare la vita di molte mamme. Perché è tanto funzionale e quali sono i migliori modelli da acquistare?

Asciugatrice

Per lungo tempo è stato un lusso e, a concederselo, erano solo coloro che in casa potevano disporre di qualunque comodità. Poi è diventato una necessità per chi acquistava una casa senza balcone e non aveva possibilità di stendere i panni. Oggi, con i ritmi frenetici e la mole di panni che in ogni famiglia si sporcano e si lavano, è diventata la migliore alleata di ogni mamma. Vi stiamo parlando dell'asciugatrice, un elettrodomestico di ultima generazione, sempre più efficiente nel suo lavoro, che asciuga i panni mantenendoli morbidi e profumati, pronti per essere stirati.

Oggi vi presentiamo alcuni modelli si asciugatrici che hanno tutte le caratteristiche per rendere più semplice la vita di qualunque mamma:

Asciugatrice A +++

Iniziamo da due modelli di asciugatrici, di marche più che note, appartenenti alla classe energetica A +++. Si tratta di elettrodomestici molto efficienti e a bassissimo consumo. Ecco alcuni esempi:

Asciugatrice Smeg

L'asciugatrice Smeg DHT83LIT-1 è caratterizzata da un sistema di asciugatura a condensa con pompa di calore, motore inverter con rotazione alternata del cestello. Dotata di tante funzioni e di categoria A +++, questa asciugatrice ha tra le sue caratteristiche anche l'indicatore svuotamento contenitore condensa, l'indicatore pulizia filtro, l'asciugatura a tempo (da 10 a 160 minuti), la regolazione temperatura di asciugatura e l'opzione antipiega.

PRO: Clienti soddisfatti in termini di rapporto qualità-prezzo e per le alte prestazioni di questa asciugatrice. Consumi bassi, grazie alla classe A+++, funzioni semplici da usare e tanti programmi a disposizione.
CONTRO: l'asciugatrice, secondo un utente, funziona bene solo se tenuta dove la temperatura è superiore a 18 gradi, altrimenti resta l'umidità sui panni.

Asciugatrice Beko

Altro elettrodomestico valido è l'asciugatrice BEKO DRY833CI. Anche in questo caso si tratta di una classe A +++, dunque a basso consumo energetico. E' profonda 60.9 cm e larga 59.5 cm, bianca, con apertura frontale. Questa asciugatrice è dotata di tanti programmi a seconda delle varie tipologie di tessuto, ha programmi a tempo e l'opzione refresh per rinfrescare capi lasciati a lungo nell'armadio. E' possibile scegliere anche il programma "pronto armadio" che rende i panni più facili da stirare.

PRO: asciugatrice di ottima qualità, pagata come una di classe energetica inferiore e dotata di libera installazione, poiché possiede un cestello estraibile per la raccolta dell’acqua di asciugatura che può essere riutilizzata nel ferro a vapore o nel vaporetto. 
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Asciugatrice Bosch

E, a proposito di asciugatrici di qualità, ecco un altro modello interessante da poter acquistare. Si tratta dell'asciugatrice Bosch Serie 8 WTW855R9IT, a carica frontale, con oblò di vetro e classe di efficienza energetica A++. Dotata di tecnologia a pompa di calore con tecnologia a vapore, ha una capacità di carico per programma standard di 9 kg e un grande display LED multifunzioni.

PRO: asciugatrice arrivata nei tempi, perfettamente imballata, facile da posizionare e da mettere in funzione, possibilità di scegliere lo scarico automatico. Buona l'asciugatura del cotone e di altri tessuti misti. 
CONTRO: un utente ha avuto una brutta esperienza con questa asciugatrice, riscontrando diverse perdite di acqua.

Asciugatrice Electrolux

Ecco l'asciugatrice Electrolux EW9HE83S3, a libera installazione, con carica frontale, pompa di calore, di colore bianco. La capacità del cestello è di 8 kg, con classe efficienza energetica: A+++. Larga e profonda 600 mm, alta 850 mm, questa asciugatrice è consigliata anche per indumenti delicati, asciugati come all'aria aperta.

PRO: Prodotto che, per alcuni utenti, ha superato le aspettative. Consumi molto bassi e sistema a pompa di calore che assicura una perfetta asciugatura utilizzando la metà della temperatura di altre asciugatrici.
CONTRO: un utente ha lamentato la poca efficienza della funzione "antipiega".

Asciugatrice Candy

L'asciugatrice Candy CS4 H7A1DE-S è la soluzione per chi ha poco spazio. Un'asciugabiancheria adatta anche agli angoli più stretti: profonda solo 46 kg e con una capacità di 7 kg, questa asciugatrice salva-spazio si può anche impilare alla lavatrice. L'asciugatrice Candy in questione è dotata di un cestello estraibile, il quale raccoglie tutta l'acqua dei panni che può essere riutilizzata per annaffiare o per stirare.

PRO: Ottimo prezzo e ottimo prodotto secondo gli utenti. Un'asciugatrice dotata di tanti programmi per tutte le esigenze e di controllo tramite app dei cicli e dei programmi.
CONTRO: un utente ha ricevuto l'asciugatrice con vari difetti, tra cui scheggiatura sul display e verniciatura mal riuscita e, al momento del funzionamento, l'asciugatrice ha perso acqua, motivo per cui il cliente Amazon ha chiesto la sostituzione. Ma, anche una volta sostituito, l'elettrodomestico è arrivato con un piedino rotto.

La più venduta

E l'asciugatrice più venduta su Amazon è proprio una Candy. Nello specifico si tratta del modello CS C9LF-S con capacità cestello da 9 kg. Un'asciugatrice a libera installazione, con carica frontale, sistema di asciugatura a condenza, classe efficacia di asciugatura C e classe di efficienza energetica: B. Semplice nelle sue funzione, efficace nelle sue attività di asciugatura e con un buon rapporto qualità-prezzo.

PRO: Macchina imballata perfettamente e arrivata nei tempi. Un prodotto molto apprezzato dai clienti per il grande cestello, per la sua linea estetica elegante e per il suo non essere troppo rumorosa.
CONTRO: alcuni utenti non hanno espresso il massimo della soddisfazione, qualcuno avrebbe preferito un prodotto migliore.

Asciugatrice piccola

GOPLUS propone un'asciugatrice salva spazio di qualità. Si tratta di un modello silenzioso, con carica frontale, con asciugatura a pompa di calore. Permette di scegliere se asciugare i panni con calore o solo con aria. Di dimensioni 67x59,5x43cm è perfetta per chi non vuole rinunciare a questo elettrodomestico, pur avendo poco spazio.

PRO: ottima per le dimensioni, non consuma molto
CONTRO: ogni tanto perde un pochino d'acqua, la classe energetica non è segnalata.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati