Home Donna e Mamma

Arredamento da giardino da comprare online

di Francesca Capriati - 05.06.2020 Scrivici

arredamento-da-giardino-da-comprare-online
Fonte: Shutterstock
I migliori pezzi di arredamento da giardino, dai divani alle amache, per creare un angolo di paradiso privato e confortevole

Arredamento da giardino

Chi ha la fortuna di poter godere di un piccolo spazio all'aperto, come un giardino o un bel terrazzo privato, verrà certamente solleticato dall'idea, quest'anno, di arredarlo in maniera più funzionale e completa. In vista di un'estate che promette di essere particolare e sarà caratterizzata da una tangibile difficoltà a godere delle spiagge o degli spazi aperti collettivi, il giardino diventerà il luogo dove poter giocare, pranzare, prendere il sole in modo sicuro. E' quindi il momento di dare un'occhiata a tutti i prodotti di arredamento da giardino.

Casette da giardino per bambini

Lettini da giardino

I lettini sono comodi per ripararsi comodamente all'ombra di un albero, ma anche per prendere un po' di sole o per schiacciare un pisolino. Perfetti quelli dotati di morbidi cuscini o quelli più pratici, che si possono facilmente richiudere e riporre quando non servono.

Keter Jaipur Lettino da Giardino

Questo è il lettino da giardino più venduto su Amazon. E' di grandi dimensioni, è dotato di cuscino e consente ben quattro diverse inclinazioni dello schienale: 9°, 30°, 50°, 70° . E' un elemento di arredo elegante, resistente, con trama piatta in stile rattan e che necessita di poca manutenzione. Si monta facilmente utilizzando semplici utensili di uso comune.

PRO: le recensioni dei clienti Amazon che lo hanno acquistato sono piuttosto positive. Il lettino è di ottima fattura, bello esteticamente e il materassino in dotazione è comodo. Molto facile da montare, leggero.

CONTRO: non si può richiudere.

Totò Piccinni Salento Lettino Prendisole Pieghevole

Lettino prendisole

Tavolino e sedie

I tavolini e le sedie sono indispensabili per poter godere appieno del giardino dello spazio aperto che abbiamo a disposizione. Un tavolo permette, infatti, di pranzare e cenare fuori, ma anche di giocare a giochi di società o di carte.

Tavolo pieghevole da giardino

Questo tavolo pieghevole ha una struttura in acciaio verniciato e un piano in plastica. E' facilissimo da ripiegare grazie alla maniglia in plastica con impugnatura. Le dimensioni aperto sono 180X75X74CM .

PRO: secondo quanto leggiamo nelle recensioni il tavolo si apre e si chiude comodamente. E' resistente e robusto e anche abbastanza grande. E' perfetto per organizzare un pranzo all'aperto, perché è ampio, ma al tempo stesso può essere riposto quando non serve.

CONTRO: secondo alcuni clienti il materiale del piano è abbastanza poroso e può macchiarsi troppo facilmente.

My garden Tavolo California set con sedie

Chicreat, sedie da giardino, set da 4, in tessuto e alluminio

Gazebo

Chi ha la fortuna di avere un giardino abbastanza ampio può godere della comodità di un gazebo, che non serve solo a fare ombra ma anche a creare un angolo riservato, magari con tavolo e sedie o dei divanetti.

Gazebo Pieghevole Giardino

Questo gazebo, che ha una misura 3 x 3 mt è un nuovo modello completo di sacca per il trasporto. E' realizzato con tessuto impermeabilizzato con un telo in Poliestere e una struttura in acciaio ripiegabile. E' leggerissimo da portare e ha una struttura pieghevole salvaspazio con tessuto leggerissimo da trasportare. Ha la possibilità di ancoraggio al terreno tramite gli appositi piedini.

PRO: secondo le recensioni il gazebo può essere regolato in altezza, è resistente e il tessuto di copertura è impermeabile.

CONTRO: qualcuno se lo aspettava più robusto.

TOOLPORT Gazebo da Giardino

FRANKYSTAR Gazebo richiudibile

Amaca

L'amaca è uno di quegli oggetti che tutti prima o poi sogniamo di poter mettere in giardino, perfetta per leggere, riposare e prendersi una pausa rilassante.

Anyoo Amaca in Cotone da Esterno

Costruita con cotone affilatura serrata, in tessuto morbido, questa amaca è comoda per rilassarsi e fare un pisolino grazie allo spazio extra e alla bassa altezza rispetto al terreno. E' abbastanza resistente per sostenere fino a 200 kg. E' dotata di 18 corde di cotone che si collegano ai ganci solidi per fornire una protezione superiore e maggiore sicurezza per la tua oasi all’aperto. Il letto dell’amaca misura 210 cm x 150 cm, con una lunghezza totale di 270 cm. L’amaca è dotata di borsa di trasporto.

PRO:  è facile da richiudere e anche da agganciare. Si monta in pochi minuti ed ha un tessuto morbido e resistente.

CONTRO: qualcuno avrebbe preferito dei tiranti più lunghi.

Amaca Sospesa in Tessuto

Vivere Amaca con Supporto Brasiliana

Divani

Non è giardino senza dei comodi posti a sedere per fare due chiacchiere, prendere il caffè e rilassarsi. Perfetti i divani in resina resistente agli agenti atmosferici con cuscini morbidi e lavabili.

Set Nebraska Salottino 4 Posti

Il più venduto su Amazon è questo salottino 4 posti composto da un divano a due posti, 2 poltrone, cuscini per le sedute e un tavolino. Effetto rattan. Grazie alla qualità dei materiali impiegati, coniuga funzionalità e design con un’elevata resistenza agli agenti atmosferici.

PRO: per un prezzo davvero conveniente questo salottino è perfetto per chi vuole un prodotto economico ma esteticamente gradevole. L'intero set arreda tutto lo spazio utile creano un ambiente rilassante e sofisticato.

CONTRO: qualcuno ha riscontrato dei problemi a causa della consegna.

Outsunny Divano a 3 Posti con Cuscini

Keter California Divano

L'ultimo passo per arredare il giardino e renderlo fruibile anche dai più piccoli è mettere una piscinetta gonfiabile nella quale rinfrescarsi e fare il bagnetto.

Piscina Mini Frame

My First Easy

Piscina 4 Sedili

Come arredare un giardino

Molte volte vediamo un delizioso set da giardino e scegliamo di comprarlo senza pensare prima a dove sistemarlo né chiederci se starà bene dove abbiamo deciso di metterlo. In realtà organizzare e arredare uno spazio aperto richiede pianificazione e consapevolezza della divisione degli spazi a disposizione. È necessario acquistare mobili da giardino che si adattino in modo appropriato e proporzionato allo spazio in cui verranno sistemati.

Ecco cosa tener presente prima di acquistare gli arredi:

  • prendere le misure suddividendo i vari spazi dove si conta di mettere salottino, piscinetta e spazi per giocare, lettini e fioriere;
  • disegnare su carta come sarebbe il risultato;
  • valutare fattori come la direzione verso la quale si affaccia il giardino, la direzione del vento, il sole, l'ombra nei momenti chiave della giornata;
  • assicurarsi che i “corridoi” per entrare, uscire e raggiungere le varie aree siano liberi, e che finestre e porte possano aprirsi completamente;
  • posizionare fioriere e oggetti di arredo colorati vicino al salottino per creare la giusta atmosfera.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

 

gpt inread-altre-0

articoli correlati