Home Donna e Mamma

Angelina Jolie: identikit di una super mamma

di Ilaria Perrotta - 04.02.2015 Scrivici

angelina-jolie-identikit-di-una-super-mamma
Attrice, regista, diva, moglie, salvatrice del mondo. Ma prima di tutto mamma: perché Angelina Jolie la sua ciurma di ben sei figli non la molla un attimo e la dirige meglio di un direttore d’orchestra!

Angelina Jolie super mamma

Angelina Jolie è davvero una super mamma: lei e la sua nidiata multicolore passano parecchio tempo insieme, nonostante i mille impegni della diva. Che si reputa anche molto fortunata: “Non sono una mamma single che è costretta a fare due lavori, ho molto più sostegno rispetto alla maggior parte delle donne del mondo” ha dichiarato. Angelina santa subito.

Figli

Maddox (5 agosto 2001), Pax (29 novembre 2003), Zahara (8 gennaio 2005). Shiloh (27 maggio 2006) Knox e Vivienne (12 luglio 2008) Pitt.

Le gravidanze

La Jolie, come tutti sanno, ha ben sei figli, ma di questi, tre sono stati adottati dall’artista da sempre sensibile alle cause umanitarie in varie località povere del mondo (Maddox in Cambogia, Zahara in Etiopia e Pax in Vietnam). La sua prima figlia biologica è Shiloh, nata nel 2006 dalla sua relazione con il sempre sexy Brad Pitt. Dopo due anni poi sono arrivati i gemellini Knox e Vivienne. Sia per la prima che per la seconda gravidanza, la signora Pitt si è sempre mostrata in ottima forma e molto felice. Ci ha anche sempre tenuto a dichiarare che aspettare un bambino è un momento davvero speciale nella vita delle donne. E non è escluso che possa ripetere presto l’esperienza (continua a leggere)…

Il suo stile con il pancione 

Angelina con il pancione è apparsa ancora più bella. Dobbiamo distinguere però il suo look sui red carpet e quello diciamo “street style”. Agli eventi mondani ha preferito indossare nel periodo della dolce attesa abiti svasati, stile impero e lunghi, senza rinunciare al glamour ma in tutto comfort. Più sporty e easy negli outifit di tutti i giorni: pantaloni e magliette anche stretch o abiti comodi con ai piedi infradito e ballerine.

Educazione dei figli

A volte ci si chiede se sia umana: no, perché Angelina Jolie è quasi bionica e, con tutta sincerità, a Tata Lucia le fa un baffo nella gestione dei pargoli. Nonostante sia costantemente in giro per il mondo, non solo non affida mai la sua mini truppa a babysitter o badanti, ma porta tutti i bimbi ovunque vada, occupandosene personalmente. “Quando sento che sto facendo troppo, provo a rallentare. Posso prendermi del tempo se la mia famiglia ha bisogno” ha dichiarato.

Rapporto mamma-figli

Di recente si è molto chiaccherato sul fatto che la figlia di 7 anni, Shiloh, si voglia vestire da maschio e si faccia chiamare John. A tal proposito mamma Angelina ha affermato:

Non forzerò mai nessuno dei miei figli ad essere ciò che non sono. Shiloh ha lo stile da maschiaccio, ama la tuta da ginnastica e i pantaloncini. Pensa di essere il fratello dei suoi fratelli, non la sorella.

La qual cosa alla Jolie non crea alcun problema, anzi. Lei stassa si dichiara a favore della massima libertà espressiva dei bimbi che devono essere lasciati crescere senza essere giudicati. Da cuor di mamma poi ha sempre lodi lodi e lodi per i suoi piccolini che dice di crescere liberi di seguire il loro destino:

Maddox è un vero e proprio intellettuale. Vorrebbe diventare uno scrittore o viaggiare nel mondo. Zahara ha una bella voce, è elegante e parla bene. Knox e Viv sono due classici bambino e bambina. Lei è realmente femmina e lui un vero uomo

Di Pax e Shiloh invece dice:

Mi somigliano molto, sono un po’ selvaggi e spesso mi rendono nervosa. Sarà una bella corsa con loro e sono certa che mi faranno pagare il prezzo del biglietto

Ma di sicuro super Wonder Mamma Ange ce la farà a tenere testa a tutti.

Il suo ruolo di mamma

La diva ha dichiarato che, nonostante ami molto il suo lavoro di attrice e di regista (è al cinema con il suo primo film dietro la macchina da presa, Unbroken), a un certo punto potrebbe anche rinunciare alla sua carriera nel cinema a favore dei figli: “sarei molto contenta di restare a casa con i bambini. Mi sveglio la mattina come una mamma e mi sintonizzo sulle news come tutti gli altri e vedo cosa sta accadendo. E voglio far parte del mondo in maniera positiva". Se accadesse davvero, non ci stupiremmo.

Curiosità

Angelina, tra i suoi molteplici tattoo, ha anche sei coordinate geografiche tatuate sul braccio sinistro. Le coordinate mostrano i luoghi di nascita di tutti i suoi figli. Di recente ne ha aggiunta una settima: i rumors si sono così scatenati. Che la Jolie stia progettando una nuova adozione?

Un'altra cicogna in arrivo

Brad e Angelina non hanno mai nascosto la possibilità di allargare ulteriormente la già cospicua nidiata. In effetti la rivista Ok! Magazine ha parlato di ben altri due pargoli in vista. Infatti Brad vuole un figlio biologico, mentre lei sarebbe più propensa all’adozione. E così pare, che per tagliare la testa al toro, tenteranno ambedue le soluzioni: un’altra gravidanza e un’altra adozione. E vissero tutti (e numerosi) felici e contenti.

Le altre mamme famose

gpt inread-altre-0

articoli correlati