Nostrofiglio.it
1 5

Regali per una mamma che ama cucinare

/pictures/2019/05/31/regali-per-una-mamma-che-ama-cucinare-4160639899[978]x[409]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-donnamamma
Accessori per cucinare: una selezione di proposte shopping per fare dei regali ad una mamma che ama cucinare

Accessori per cucinare

Chiunque di noi ami inventare, preparare pietanze semplici e più complesse, cucinare insieme ai bambini difficilmente riesce a resistere all'ultimo modello di piccolo elettrodomestico o accessorio da usare in cucina. Non abbiamo resistito nemmeno noi e abbiamo fatto un giro nelle vetrine Amazon che propongono i migliori accessori per cucinare. Ecco cosa abbiamo trovato.

Accessori per picnic

Robot da cucina

I robot di oggi sono dei veri e propri aiuto-cuochi: hanno mille funzioni, dal tritaturro al frullatore, dall'impastatrice alla vera e propria cottura.

Moulinex HF802AA1 Cuisine Companion Robot da Cucina Multifunzione

Il nuovo Moulinex Cuisine Companion è un compagno in cucina che ci aiuta a realizzare ogni tipo di piatto. Ha tantissime funzioni: trita, prepara, impasta, cuoce, soffrigge e cucina al vapore. E' dotato di un recipiente in acciaio inox molto capiente, ideale per preparazioni fino a 6 persone e 5 accessori appositamente progettati per la preparazione di tutte le ricette. Facile da utilizzare grazie ai 6 programmi automatici.

PRO: un eccellente rapporto tra prezzo e qualità. Un'ottima scelta alternativa ai robot da cucina più blasonati e conosciuti, secondo i clienti Amazon che lo hanno acquistato.

CONTRO: non ha una bilancia incorporata.

IL PIU' ECONOMICO: Philips HR7761/00 Robot da Cucina 3 in 1

Questo robot da cucina Philips è costituito da un sistema compatto 3 in 1 con un recipiente da 2,1 l, un frullatore e un tritatutto. In dotazione troviamo anche cinque dischi in acciaio inox per creare un'ampia varietà di pietanze senza sforzo. Grazie agli accessori, lavabili in lavastoviglie, possiamo avere a disposizione fino a 25  funzioni diverse.

PRO: facile da pulire e molto intuitivo nell'utilizzo. Nelle recensioni dei clienti leggiamo molte note positive, legate soprattutto al prezzo, davvero conveniente, e alla possibilità di fare moltissime pietanze e preparazioni.

CONTRO: secondo alcuni i materiali sono poco resistenti.

Bilancia da cucina

Un tempo bastava avere una piccola bilancia per preparare di tutto, oggi le bilance moderne sono digitali, super tecnologiche e fungono anche da oggetti di arredamento in cucina perché hanno un design sempre più accattivante.

Etekcity Bilancia da Cucina Elettronica in Acciaio Inossidabile

Questa bilancia ha un timer incorporato, una ciotola in acciaio inox molto capiente nella quale pesare gli ingredienti, la funzione tara e un display molto chiaro per leggere il peso. La ciotola permette anche di mescolare, lavare e risciacquare gli ingredienti dopo averli pesati.

PRO: consuma poca batteria e la ciotola ha una funzione multiuso perché può essere staccata. Inoltre basta capovolgerla sulla bilancia per ridurre al massimo l'ingombro in cucina dopo l'uso.

CONTRO: secondo alcuni in alcune apri può rimanere macchiata.

Bilancia da cucina digitale

Questa bilancia da cucina digitale Bonsenkitchen con 4 sensori ad alta precisione. Garantisce una funzione multipla: include indicazione di sovraccarico e batteria scarica, funzione di tara, pulsante di accensione/spegnimento individuale. Le batterie sono incluse. Ha un pulsante di accensione e spegnimento individuale che aiuta ad allungare la durata della batteria.

PRO: secondo i clienti Amazon che l'hanno acquistata questa bilancia è molto bella esteticamente, ingombra poco e funziona benissimo. Il tutto ad un prezzo davvero accessibile.

CONTRO: il piatto di vetro non può essere rimosso.

Frullatori e tritatutto

Non c'è casa che non contenga un frullatore o un mixer con il quale preparare frullati, creme e passati, sminuzzare, tritare e sminuzzare.

Frullatore a immersione Bosch

Questo frullatore garantisce una grande maneggevolezza grazie all'impugnatura soft touch, ai tasti grandi e alla forma ergonomica. Offre ben 12 velocità diverse per personalizzare al massimo la propria preparazione e il pulsante Turbo per la massima potenza. Ha un piede in acciaio inox con quattro lame per tritare e sminuzzare facilmente.

PRO: ha un efficace sistema AntiSpalsh per evitare gli schizzi e ha un minitritatutto con lame in acciaio inox ideale per piccole quantità.

CONTRO: il coperchio non può essere lavato con acqua.

Tritatutto Kenwood

Il sistema di questo Tritatutto è dotato di quattro lame in acciaio inox e un motore da 500W. Il tritatutto lavora due volte più velocemente rispetto a quello a due lame, garantendo risultati perfettamente uniformi. Per azionare o arrestare le lame, è sufficiente impostare una delle due velocità di taglio e premere il coperchio.

PRO: secondo le recensioni dei clienti Amazon è un tritatutto davvero efficace, con lame affilatissime che tritano anche il ghiaccio. Molto elegante, di piccole dimensioni e molto funzionale.

CONTRO: non è particolarmente sofisticato.

Sbattitori

Lo sbattitore elettrico è un altro must della cucina. Serve per preparare la panna, la maionese e le altre salse, montare gli albumi a neve e molto altro.

Moulinex Prep Line

Moulinex Prep Line è perfetto per montare gli albumi a neve e la panna, impastare il pane, mescolare l'impasto per dolce. Questo potente sbattitore è dotato di ben 5 velocità e ha il pulsante turbo con un motore da 450 W che consente di fare qualsiasi preparazione in pochi minuti. Con le fruste in metallo si possono montare gli albumi e la panna, con i ganci impastatori si può, invece, impastare il pane o la pizza.

PRO: i clienti Amazon che lo hanno acquistato si dicono molto soddisfatti perché è uno strumento versatile, leggero, potente e facile da pulire.

CONTRO: secondo alcuni è un po' rumoroso

Utensili da cucina

Fare shopping per gli accessori in cucina significa anche divertirsi ad acquistare accessori e strumenti originali, diversi dal solito che alla fine scopriamo possono darci una marcia in più nelle nostre preparazioni.

Deik Set Coltelli da cucina con ceppo

Un accessorio indispensabile e molto elegante questo ceppo dotato di ben 16 coltelli DEIK in acciaio inossidabile per affrontare ogni situazione in cucina. Il contenitore è stabile, robusto, elegante, di ottima qualità e di lunga durata mentre il set comprende coltelli da bistecca, da cuoco da pane, da arrosto, multiuso e molti altri tipi.

PRO: nelle recensioni dei clienti Amazon leggiamo che questo coltelli sono esteticamente molto belli e leggeri, realizzati in acciaio inox, affilati, leggeri e maneggevoli. Il ceppo è molto bello e pesante con i piedini in gomma.

CONTRO: i coltelli vanno asciugati subito dopo il lavaggio per evitare la comparsa di aloni.

Set di Utensili da Cucina in Acciaio Inox e Nylon

Questo set di 42 pezzi di accessori da cucina è il set ideale per soddisfare tutte le esigenze. I pezzi sono eleganti, facili da pulire e resistenti nel tempo. Realizzati in nylon e acciaio inossidabile, sono resistenti al calore e non graffiano le pentole. Le maniglie garantiscono una facile presa e tutti gli utensili sono lavabili in lavastoviglie, ad eccezione dell'apriscatole.

PRO: chi li ha acquistati riferisce che questi utensili sono molto pratici e resistenti. Non graffiano i rivestimenti delle pentole, resistono alle alte temperature e si lavano bene in lavastoviglie.

CONTRO: alcuni li ritengono troppo leggeri.

 

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-donnamamma-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-donnamamma-0