Home Donna e Mamma

Abiti da sposa per donne incinte

di Valentina Colmi - 09.11.2015 Scrivici

abiti-da-sposa-per-donne-incinte
Ci sono molti marchi e stilisti – molti stranieri per la verità – che si occupano della bellezza della futura mamma nel suo giorno più importante e propongono bellissimi abiti da sposa in gravidanza

Abiti da sposa in gravidanza

Quando si aspetta un bambino – magari arrivato come una sorpresa – si può anche pensare di organizzare un matrimonio, visto che comunque l'idea di famiglia con l'arrivo di un figlio è ancora più forte. Una donna sogna da sempre il giorno in cui andrà all'altare, perché quello è il suo momento da “principessa”. Eppure il pancione potrebbe farle venire strani pensieri: “sarò un un bigné che cammina?” oppure “mi dovrò accontentare di un modello stile tenda della doccia per coprirmi tutta!”.

E invece no. Ci sono molti marchi e stilisti – molti stranieri per la verità – che si occupano della bellezza della futura mamma nel suo giorno più importante e propongono bellissimi abiti da sposa per donne incinte. Altro che tenda, sarete da togliere il fiato!

Cominciamo con un modello per pance accennate: si tratta di un bellissimo abito dello stilista inglese David Fielden con un corpetto lavorato con preziosi punti luce e un taglio stile impero, che cade morbido e non evidenzia le nuove forme. Ricorda un po' quello di Michelle Hunziker firmato Trussardi: d'altronde anche l'attrice e showgirl si è sposata in dolce attesa ed era super radiosa!

Altro abito molto morbido e a stile impero – che ricordiamo è tagliato sotto il seno in modo da scivolare meglio sulla figura – è Griselda, di Sposamamore: in chiffon con scollo dritto e senza spalline, molto elegante nella sua semplicità.

Vi piace lo stile vintage? Questo abito di Tiffany Rose è adatto a tutte le spose che vogliono dire “Sì” con un tocco retrò dato dal pizzo delle maniche. A questo modello si possono poi abbinare delle scarpe basse o con un tacco comodo: si sa che i piedi si gonfiano in gravidanza! Un ultimo tocco è una corona di fiori di campo in testa: classico ma con stile.

Sempre di Tiffany Rose un abito che richiama atmosfere di altri tempi: si tratta di un modello corto in pizzo, per essere una sposa più sbarazzina. Il dettaglio in più? Il nastro nero che decora il punto vita: molto chic.

Se invece la pancia c'è ma ancora non fa capolino, il modello di Temperley London vi farà sembrare una dea greca. Verbena, questo il nome del vestito, ha un taglio simil tunica color bianco candido impreziosito da un corpetto ricamato che ricorda gli abiti delle antiche matrone.

Per una sposa attenta alla comodità suggeriamo invece l'abito premaman del brand francese Sugar Town: si tratta di un modello lungo con ampia scollatura di due colori, il bianco e l'avorio, perfetto per una cerimonia in campagna.

Sempre di Sugar Town un altro modello più sbarazzino: si tratta di un capo corto con spalline adatto ad una futura mamma e moglie spirito libero, che vuole magari danzare senza troppe costrizioni il giorno del suo matrimonio.

Volete stare ancora sul corto, ma vi piace il total white? Allora questo modello di Asos Maternity con drappeggio sul seno fa al caso vostro.

Ritorniamo al tema romantico: questo modello di Tina Mak chiamato Danielle,  è assolutamente da sogno. Un abito in chiffon con delle piccole rouges sul corpetto a cuore; si può anche abbinare ad un coprispalle in pizzo che ne completa l'outfit. Con un look così poetico l'acconciatura deve essere semplice: meglio capelli sciolti e un fiore tra i capelli.

Qualora invece abbiate in mente un matrimonio stile vecchia Hollywood – alla Grande Gatsby per intenderci – questo abito da sposa in jersey di David's bridal che assomiglia molto ad un abito da sera scivolato degli anni '30 anche grazie alla maniche caratteristiche, vi renderà molto simile a Daisy, l'amata di Gatsby.

Se invece non volete lasciare scoperto il decolleté – che in gravidanza diventa più florido – cosa ne direste del modello di Matthew Williamson? Si tratta di un perfetto mix tra tradizione e innovazione: il corpetto si allaccia sulle spalle ed è tempestato di cristalli e perle. La gonna ampia è invece molto pulita, senza decorazioni.

Altre due proposte per una sposa classica ma di un'eleganza senza tempo sono queste di Tb Dress: la prima è un modello a sirena impreziosito da un fiocco sulla vita e da maniche corte in pizzo, mentre la seconda è un capo con gonna ampia con corpetto ricamato con motivi floreali e un coprispalle in pizzo.

Non volete sposarvi in bianco? Ecco un bellissimo abito di Style Mama in tessuto argentato, che vi farà risplendere soprattutto se volete convolare a nozze in inverno. 

gpt inread-altre-0

articoli correlati