Home Donna e Mamma

PianetaMamma miglior sito genitori e bambini ai Macchianera Internet Awards 2017

di Emanuela Cerri - 18.09.2017 Scrivici

pianetamamma-miglior-sito-genitori-e-bambini-ai-macchianera-internet-awards-2017
PianetaMamma.it ha vinto i Macchianera Internet Awards 2017 come Miglior sito per genitori e bambini e noi della Redazione che siamo salite sul palco a ritirare quel premio alla Festa della Rete, volevamo ringraziare così chi ci ha votato

Tema:

Di come PianetaMamma sia stato candidato e abbia vinto il premio come miglior sito per genitori e bambini alla Festa della Rete 2017 e di come le persone che ci lavorano vogliano ringraziare tutti, ma proprio tutti quelli che hanno votato, quelli che leggono, che seguono PianetaMamma sui social, che lodano e che criticano. Tutti i genitori che scrivono, mandano materiale e testimonianze, sfoghi e racconti struggenti, tutti i bambini, tutti i papà, le nonne, gli zii e i cugini fino al terzo grado.

Svolgimento:

I brand del Gruppo Mondadori PianetaMamma e Giallo Zafferano sono stati premiati alla 12° edizione dei Macchianera Internet Awards, la rassegna dedicata ai migliori siti, influencer e pagine social in Italia secondo le valutazioni degli utenti, chiamati a esprimere le loro preferenze sul web.

PianetaMamma ha vinto per la quarta volta un premio importante, il Macchianera Awards che per noi dell'internet è un po' come vincere l'Oscar quindi capiteci se in questi giorni saremo euforiche ed emozionate :).

Il sito punto di riferimento per le mamme, chi aspetta un figlio o sta cercando una gravidanza è nato nel 2008, raggiunge ogni mese 605.000 utenti (fonte: Audiweb Total Digital Audience, media gennaio-luglio 2017) e ha una fan base su Facebook di 363.000 utenti, grazie a servizi e contenuti che aiutano e accompagnano le donne nell'esperienza della maternità: consigli degli esperti, storie delle altre mamme, video-tutorial e suggerimenti utili per tutta la famiglia. Al secondo e terzo posto della categoria dedicata ai siti genitori e bambini, Mumadvisor e NostroFiglio (altro brand del Gruppo Mondadori).

Tra i siti preferiti dalle nostre pianetine, che fa parte della grande famiglia Mondadori, c'è anche Giallo Zafferano. Il sito che dal 2006 fa cucinare gli italiani, ha conquistato il primo posto per la categoria “Miglior sito di cucina”. Un ulteriore riconoscimento per la storia di successo del brand con 5,624 milioni utenti unici sul web (fonte: Audiweb Total Digital Audience, media gennaio-luglio 2017) e 5,4 milioni di fan su Facebook, che quest’anno ha portato la sua forza anche in edicola con il mensile Giallo Zafferano, il primo magazine di cucina in Italia e in Europa nato da un sito.

PianetaMamma negli anni è cresciuto, è cresciuto nell'utenza (se no non staremmo qui a parlarne) e sono aumentate le persone che ci lavorano. Chi ci legge abitualmente le conoscerà a forza di leggere le firme sugli articoli, ma io voglio ripresentarvele: Monica de Chirico, Barbara Leone, Emanuela Cerri, Giulia Serventi Longhi e i tantissimi contributors, blogger, esperti, medici che ci aiutano a proporvi ogni giorno tanti articoli nuovi.


Nella foto qui sopra vedete qualcuna di noi ma non tutti, è stata dura convincerci a farci vedere, noi così abituate a stare dietro un pc ma dopo un riconoscimento di stima e di affetto come quello che ci avete dimostrato, era il minimo.

Detto questo, finiti i fasti da palco e premiazioni, ci teniamo il nostro (e vostro) premio sulla mensola della redazione, continuando a fare quel che abbiamo sempre fatto: scrivere, dialogare, raccontarsi e raccontarvi, divertirvi e commuovervi (e commuoverci parecchio, non sapete quanto), e soprattutto cercando di ricordarci ogni giorno il privilegio che abbiamo nel fare un lavoro così: bellissimo.

Grazie

Redazione PianetaMamma

gpt inread-altre-0

articoli correlati