Home Donna e Mamma

Mamme and the City, l'associazione che coccola e aiuta le mamme

di Monica De Chirico - 26.04.2018 Scrivici

mamme-and-the-city-l-associazione-che-coccola-e-aiuta-le-mamme
Fonte: Ufficio Stampa
Mamme and the City è un'associazione Sportiva Dilettantistica con sede in Roma, che promuove il legame tra genitori e bimbi, il benessere delle mamme ed il divertimento dei piccoli. Abbiamo intervistato le fondatrici per saperne di più

Mamme and the City

Quando una mamma ci scrive per segnalarci un servizio utile per altre donne, ci piace poter condividere una scoperta positiva con le nostre lettrici e far conoscere qualcosa che sia veramente di aiuto per loro. Un'amica della Redazione di PianetaMamma ci ha parlato con entusiasmo di Mamme and the City, un'associazione che permette alle mamme di riscoprirsi come donne, di ritrovare la bellezza interiore ed esteriore, di rinascere e reinventarsi.

Mamme and the City è un'associazione Sportiva Dilettantistica con sede in Roma, che promuove il legame tra genitori e bimbi, il benessere delle mamme ed il divertimento dei piccoli attraverso servizi e attività che si avvalgono della competenza di specialisti. Ne è un esempio Mammagym, la ginnastica con il passeggino che permette alle neomamme di fare attività fisica all’aria aperta in compagnia del proprio bebè.

Abbiamo deciso di intervistare Carla Alfieri e Valentina Latini, le fondatrici dell'Associazione, nata 4 anni fa.

  • Cosa vi ha spinto ad aprire quest'associazione?

L’Associazione nasce dal desiderio di sostenere e supportare le mamme nel momento delicato della maternità. La condivisione e il rafforzamento del legame con il proprio piccolo è alla base della nostra filosofia.

  • Quali sono state le difficoltà incontrate?

Le difficoltà sono state e sono tuttora di carattere economico. La nostra è una realtà no profit che conta sul sostegno delle nostre associate e di enti sensibili al nostro progetto.

  • Quali sono i corsi e le attività maggiormente richieste dalle mamme che vi seguono?

Sicuramente quelle più richieste sono le attività che vengono svolte assieme ai propri bambini: Mammagym la ginnastica con il passeggino nei parchi, incontri di musica e stimolazione sensoriale, yoga in gravidanza.

  • Cosa vi emoziona di più del vostro lavoro?

Sapere che le mamme conservano un ricordo dolce e indelebile dei momenti trascorsi in nostra compagnia e vedere crescere i nostri piccoli ospiti di giorno in giorno.

  • Nuovi progetti per il futuro?

Sogni nel cassetto? L’Associazione è ormai un’officina di progetti. Tra questi uno che ci sta particolarmente a cuore riguarda il reinserimento delle mamme nel mondo del lavoro. Vorremmo che la maternità venisse vista come un valore aggiunto e non come un ostacolo. Non siamo mai state così efficienti e multitasking come adesso che siamo mamme!

Ho letto le vostre "biografie" sul sito. Quanto del vostro essere mamme vi ha aiutato nel vostro lavoro?

Mamme and the City nasce dal nostro essere mamme. La nostra quotidianità ci aiuta a comprendere meglio quali sono le necessità delle nostre associate supportandole attraverso proposte mirate e sensibili ai loro bisogni.

Informazioni su Mamme and the City

  • Se desideri ulteriori informazioni puoi inviare una mail ad info@mammeandthecity.it Per iscriversi all’associazione basterà partecipare ad una delle iniziative o aderire ad uno dei servizi offerti dall'associazione.
  • Sito web dell'Associazione: Mamme and the City
  • La sede e' a Roma in viale Bruno Buozzi n 61

gpt inread-altre-0

articoli correlati