Be-Total:

il ricostituente post influenzale consigliato da generazioni

Da oltre 70 anni Be-Total è l'alleato preferito in famiglia per ritrovare la giusta energia. Di generazione in generazione viene scelto quando si ha bisogno di recuperare le forze dopo uno stato di debilitazione intensa, spesso associata all'influenza o a periodi di stress o stanchezza importanti.

Quante volte le nostre mamme, dopo una brutta influenza o un malanno di stagione, ci somministravano quello sciroppo al sapore di latte che era così buono? Il ricordo sembra quasi far riemergere quella sensazione di “coccola” della mamma dopo essere stati a letto con la febbre! Il Be-Total, l’integratore per eccellenza delle vitamine del gruppo B, è da generazioni, il preferito dai genitori e dai bambini. Un vero must nelle nostre case per recuperare forza ed energia dopo l'influenza.

Indicato sia nei periodi di convalescenza che in quelli di particolare stress, stanchezza, inappetenza o astenia, Be-Total è consigliato per:

● supportare il metabolismo energetico
● contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario
● integrare l’alimentazione laddove ci siano delle carenze di nutrienti o ci sia bisogno di un aumentato fabbisogno.  

Ma cosa sono le vitamine B e a cosa servono?

Sono chiamate anche “vitamine energetiche”, perché contribuiscono al rilascio di energia dagli alimenti e sono importantissime durante tutte le fasi di crescita dei bambini.  

Rappresentano un valido aiuto per tutta la famiglia per recuperare l’energia dopo un’influenza, ma anche per supportare l’organismo in periodi di aumentato fabbisogno energetico (per esempio quando si intensifica l’attività sportiva) o di forte stanchezza dovuta agli impegni scolastici o lavorativi. Sono, quindi, validissime alleate nella delicata fase della convalescenza, quando dopo l'influenza i nostri figli sono ancora inappetenti e stanchi e noi genitori con le energie a terra.

E c’è un falso mito da sfatare: nonostante siano definite vitamine “energetiche”, le Vitamine B non forniscono calorie, ma aiutano l'organismo a metabolizzare correttamente il cibo e trasformarlo in “carburante” per l’organismo, favorendo diverse funzioni. Più nel dettaglio:

● le Vitamine B1, B2, B6, B12, la Niacina e l'Acido Pantotenico sostengono il normale metabolismo energetico;
● le Vitamine B6, B12 e l'Acido Folico supportano il buon funzionamento delle difese immunitarie
● le Vitamine B2, B6, B12, Niacina e Acido Pantotenico contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento

Perché Be-Total è utile durante e dopo l'influenza

Ogni anno l'influenza stagionale e i malanni da raffreddamento mettono KO milioni di persone, specialmente tra i più piccoli. Fin dai primi sintomi per combattere questi agenti patogeni, il sistema immunitario consuma moltissima energia provocando un aumento del metabolismo basale.                 

Il risultato è che, anche quando l’influenza è passata, la stanchezza e la spossatezza possono protrarsi durante la fase di convalescenza.  

Per i nostri figli, i pediatri considerano la corretta gestione della convalescenza come parte integrante della cura per l'influenza. Non bisogna avere fretta di far tornare i bambini a scuola o all'attività sportiva; l'organismo ha bisogno dei suoi tempi per recuperare le forze e spesso i piccoli non mangiano volentieri ancora per molti giorni.  

In questa fase, quindi, l'utilizzo di un Integratore alimentare con dosaggi bilanciati di vitamine del gruppo B, può essere un valido aiuto nel sostenere l’organismo non solo durante il malanno, ma anche durante la fase di recupero.  

La convalescenza è un periodo delicato anche per gli adulti, che troppo spesso dopo qualche giorno di influenza, riprendono in maniera stressata e frenetica i loro ritmi di vita cercando di convivere faticosamente con stanchezza e inappetenza. Anche per loro Be-Total, nella sua forma in compresse, può essere la soluzione per ritrovare l’energia di cui hanno bisogno.  

Da oltre 70 anni Be-Total viene tramandato di generazione in generazione come l’esperto del recupero di adulti e bambini durante e dopo l'influenza. Una vera garanzia di efficacia anche in caso ci sia bisogno di recuperare le energie in periodi di particolare stress fisico e mentale come i cambi di stagione.  

Con il contributo non condizionante di Pfizer Consumer Healthcare