Bimbi stanchi e con poca voglia di mangiare?

Be-Total, l’alleato delle mamme

La vita moderna costringe spesso a seguire ritmi frenetici, giornate piene di attività – tra scuola, sport e impegni extrascolastici – e in alcuni periodi questo stress fisico e mentale può evidenziarsi in modo particolare nei più piccoli.   Molte volte, se i bambini sembrano essere particolarmente stanchi o se non mangiano come al solito, le mamme si preoccupano e, da tempo, BE-TOTAL è un alleato per il benessere di bambini affaticati o inappetenti.

Uno studio italiano ha evidenziato che il 49% delle mamme somministra al proprio bambino un supplemento di vitamine del gruppo B in periodi di particolare stanchezza, il 34% durante i cambi di stagione, il 28% in caso di mancanza di appetito, il 19% dopo una malattia o una terapia antibiotica, il 17% in previsione della stagione invernale. E solo il 4% pensa di integrare queste importanti vitamine tutto l'anno. (Fonte- vedi nota a piè di pagina)

Quando è utile somministrare lo sciroppo BE-TOTAL?
I pediatri prescrivono un'integrazione di vitamine del gruppo B in particolari condizioni, come squilibrio nutrizionale (ad esempio diete di esclusione o in caso di alimentazioni sbilanciate, come una dieta vegetariana o vegana che possono determinare un introito calorico non corretto e rendere più difficile soddisfare i livelli di assunzione raccomandati di macro e micronutrienti), ma anche in caso di obesità e sovrappeso, attività sportiva intensa ad elevato dispendio energetico; terapia antibiotica e malanni di stagione, come influenza, o infezioni respiratorie ricorrenti che lasciano il bambino spossato, senza forze e con pochissima voglia di mangiare. Queste malattie inoltre favoriscono l'inappetenza che porta a stati carenziali e, in particolare le infezioni respiratorie ricorrenti, possono causare una perdita dei nutrienti. È indispensabile il ruolo del pediatra per fare un'accurata analisi delle cause per le quali il bambino può sembrare particolarmente stanco o non abbia voglia di mangiare. Dopo aver escluso la presenza di patologie che possano provocare questi sintomi, è certamente utile integrare le vitamine del gruppo B che risultano determinanti per il metabolismo energetico e per il buon funzionamento del sistema immunitario.

Lo sciroppo BE-TOTAL garantisce il giusto apporto di vitamine B sempre, sia quando il bambino sta vivendo un periodo particolarmente faticoso che quando ha poca voglia di mangiare – magari durante la convalescenza – ma anche per tutto il resto dell'anno.

Perché le vitamine B sono importanti?
Sono fondamentali per far sì che l'organismo riesca a trarre il massimo dell'energia dagli alimenti. Possiamo trovare le vitamine B in diversi alimenti che consumiamo frequentemente, come prodotti a base di cereali integrali germe di grano, verdure, piselli, legumi, patate, frutta secca semi e prodotti di origine animale, come carni bovine e suine, pesce, uova, latticini. Ma non sempre il nostro organismo riesce ad accumularle e non ne sintetizza a sufficienza: dobbiamo ricordare infatti che tutte le vitamine del gruppo B sono idrosolubili e possono essere perse facilmente durante la cottura in acqua.

Perché da pediatra consiglio BE-TOTAL?
Come pediatra consiglio alle mamme di dare BE-TOTAL Sciroppo ai loro bambini per riprendersi dopo una terapia farmacologica o una sindrome influenzale, quando l’alimentazione, per vari motivi, non è stata accurata e peggio ancora scorretta e anche in concomitanza o dopo la terapia per eliminare ossiuri ed elminti. Ma è indicato anche in periodi dell'anno in cui i bambini sono più affaticati, spossati o mangiano meno volentieri (ad esempio i cambi di stagione o quando hanno momenti più impegnativi a scuola e nello sport). Un bimbo che ha le occhiaie, sembra senza energie e mangia poco e malvolentieri preoccupa, giustamente, la mamma: BE-TOTAL Sciroppo è l’integratore alimentare indicato per ridare energia all’organismo, soprattutto in seguito a periodi di stress psico-fisico, ma anche per prevenirli. La sua formula è in grado di soddisfare la necessità giornaliera delle Vitamine del gruppo B in età pediatrica come indicato dai LARN= Livelli di Assunzione Giornaliera Raccomandati. Il sapore è gustoso e i bambini anche i più piccoli lo assumono senza problemi.

 

Fonti
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4377893/
https://www.ilmedicopediatra-rivistafimp.it/wp-content/uploads/2018/11/Suppl_RivFIMP_4_17.pdf

 

Con il contributo non condizionante di GSK Consumer Healthcare