gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video gravidanza
1 5

Gravidanza: quali sono i sintomi? | Video

adsense-itemtop

Quali sintomi porta la gravidanza e come bisogna affrontarli? Ci spiega tutto il dott. Alessandro Bulfoni, responsabile di Ginecologia e Ostetricia presso Humanitas San Pio X!

Quali sintomi porta la gravidanza

Il dott. Alessandro Bulfoni, responsabile di Ginecologia e Ostetricia presso Humanitas San Pio X, ci spiega in un breve video quali sintomi porta la gravidanza. Tra i più comuni, come spiega l'esperto, troviamo il ritardo mestruale, la nausea, la tensione mammaria e l’astenia. 

  • Ritardo mestruale. È il classico sintomo di inizio gravidanza. Porta la paziente ad effettuare un test che, se positivo, la condurrà allo step successivo: la visita dal ginecologo.
  • Nausea. Nell’80% dei casi si manifesta sin dalle prime settimane. È dunque tra i primi sintomi di gravidanza, ma è destinata a scomparire dopo 12 settimane. Rimedi alimentari: piccoli pasti all’interno della giornata.
  • Tensione mammaria. Può essere confusa come sintomo di un’imminente mestruazione
  • Astenia e debolezza fisica. Dovute sia alla produzione ormale delle prime settimane che a una scarsa e ridotta alimentazione correlata alla nausea.

In alcune donne si possono verificare anche delle perdite di sangue. Si tratta di un’evenienza spesso fisiologica, dovuta all'impianto della camera gestazionale a livello uterino, ma che non va assolutamente trascurata e che deve portare a contattare il proprio ginecologo.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0