gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video gravidanza
1 5

Cosa fare se la gravidanza non arriva: i consigli dello specialista

adsense-itemtop

Il dott. Paolo Emanuele Levi Setti, specialista in ostetricia e ginecologia e responsabile dell'Humanitas Fertility Center, ci spiega cosa fare se l’agognata gravidanza non arriva.

Cosa fare se la gravidanza non arriva

Al giorno d'oggi, rimanere incinta è molto più difficile di un tempo, per il semplice motivo che le coppie cercano di avere un figlio sempre più in là con gli anni. Dunque, cosa fare se la gravidanza non arriva? Come ci spiega il dott. Paolo Emanuele Levi Setti, specialista in ostetricia e ginecologia e responsabile dell'Humanitas Fertility Center, prima di iniziare a sospettare che qualcosa non vada è necessario attendere 6-12 mesi (a seconda dell'età) di rapporti liberi e frequenti; passato tale periodo, è possibile procedere con degli accertamenti - esami del sangue, dello sperma, esami strumentali e/o procedure mini-invasive - che, solitamente nel giro di 2 mesi, stabiliscono perché non si resta incinta. A seguito della diagnosi, sempre tenendo conto dell’età della coppia, si aprono più strade: in una coppia giovane, ad esempio si possono utilizzare procedure di lievissima invasività; in coppie che presentano problemi più importanti, invece, si può provare a ricorrere alle tecniche in vitro.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0