gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Dalla rete
1 5

Emergenza acqua in Africa: ecco come la risolverebbero i bambini | Video

adsense-itemtop

Nella Giornata Mondiale dell'Acqua 2016, Amref riporta l’attenzione sul grave problema della mancanza d’acqua in Africa. E lo fa tramite un filmato che ha come protagonisti i bambini

Giornata mondiale dell'acqua 2016 video Amref 

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2016, Amref Health Africa ha diffuso un filmato per riportare l'attenzione dell'opinione pubblica su un tema molto importante come la scarsità delle risorse idriche nei Paesi poveri. Protagonisti del video sono gli scolari di una prima elementare della scuola Corrado Alvaro di Roma, cui è stata affidata una missione: aiutare Celestino, personaggio immaginario, che da un giorno all'altro si è ritrovato senza acqua. Le soluzioni proposte dai bambini sono state molto fantasiose - "la prendiamo nello spazio", "spacchiamo una montagna", "buchiamo una noce di cocco" - ma, come hanno ammesso loro stessi, forse non basteranno ad aiutare Celestino. Ecco perché è importante che anche noi adulti facciamo qualcosa. Nel mondo ci sono 312 milioni di persone che non hanno accesso a fonti di acqua potabile; la mancanza di acqua in Africa, poi, è la principale causa di morte tra i bambini.

Mai più senza una mamma: la campagna Amref contro la mortalità materna in Africa

 

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0