gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

#Vediamoci, la campagna per garantire la visita oculastica nelle scuole italiane

adsense-itemtop

La Fondazione Insieme per la Vista ha lanciato la campagna #vediamoci per garantire la visita oculistica a tutti i bambini delle scuole italiane

VEDIAMOCI - Parte la campagna “#VEDIAMOCI”, promossa dalla Fondazione Insieme per la vista con il supporto dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, fondato da Giovanni Treccani, per una raccolta adesioni che vuole riportare la visita medica oculistica di screening nelle scuole italiane. L’ occhio rappresenta il canale primario di comunicazione. Il senso visivo fornisce al cervello oltre l’83% delle informazioni sul mondo esterno e costituisce il principale veicolo dei rapporti sociali. Il bambino impara imitando, diventa consapevole delle azioni compiute con le sue mani e stringe il rapporto con i genitori attraverso il senso della vista: uno sviluppo anomalo della vista può determinare uno sviluppo anomalo generale. La visione si sviluppa dal momento della nascita e si modifica nel corso della crescita. Ecco perché la Fondazione Insieme per la vista vuole sensibilizzare sull’importanza della visita medica oculistica di screening nelle scuole che oggi non viene più effettuata.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0