gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Spannolinamento: i consigli della pedagogista | Video

adsense-itemtop

Sara Convertini, pedagogista e curatrice del blog Oltrechemamma, ci parla dello spannolinamento e di come porci con i bambini in questa fase di crescita.

Spannolinamento consigli utili

Lo spannolinamento è una tappa di crescita molto importante per il bambino, che, rinunciando alla sicurezza data dal pannolino, compie un bel passo verso il mondo degli adulti. Come ci spiega in questo video Sara Convertini, pedagogista prodiga di consigli utili e curatrice del blog Oltrechemamma, la proposta del vasino da parte dei genitori avviene di solito quando il bambino raggiunge i 24 mesi d'età; a tal proposito, non esistono delle regole prestabilite e universalmente valide per lo spannolinamento, ma una buona indicazione può essere quella di togliere il pannolino e proporre il vasino durante i mesi estivi, cosicché il bimbo non soffra di raffreddamenti dovuti alle mutandine bagnate. Durante il periodo dello spannolinamento, poi, i genitori devono essere fermi e sereni, elogiando il bambino quando raggiungerà l'obiettivo - ad esempio fare pipì nel vasino - ma non sgridarlo quando sbaglia. Il piccolo, in questo modo, non si sentirà sotto pressione.
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0