gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Giochi per insegnare ai bimbi a riconoscere i colori | Video tutorial

adsense-itemtop

Imparare i colori giocando? Perché no! Oggi scopriremo come insegnare ai bimbi a riconoscerli nel modo più divertente che ci sia.

Giochi per riconoscere i colori video tutorial

Il metodo migliore per insegnare i colori ai bambini? La scelta più consona potrebbe essere quella di dedicarsi ad un’attività creativa come quella di creare una bellissima scatola interattiva e aiutarli a riconoscere ogni colore al suo interno. Come fare? Anna Clair Smith del blog Mammacs ci invita a realizzare un semplice lavoretto mnemonico, colorato e assolutamente creativo. Coinvolgiamo i bambini nella realizzazione della scatolina creativa, un buon inizio per lasciare che familiarizzino con tutti i colori.

Giochi fai da te per riconoscere i colori in maniera creativa

Ci sono tanti giochi per insegnare ai piccoli come riconoscere i colori in maniera divertente. Uno di questi potrebbe essere quello di creare una scatolina rettangolare che aiuti il bambino a sviluppare maggiormente la propria memoria visiva; basterà procurarci una scatola di scarpe e renderla interattiva seguendo le indicazioni nel video tutorial. Per aiutarli in questo processo basterà coinvolgerli anche nella costruzione del fai da te, insegnandogli ad abbinare il nome del colore al colore stesso. Stimolante, no?

Giochi per riconoscere i colori: l’occorrente per creare la scatola interattiva

Di cosa ci serviremo per avviarci a questa vivacissima scatolina interattiva? Ferramenta?  Cartolibreria? In realtà basterà riciclare:
  • cucchiaini in legno;
  • fiorellini colorati;
  • colla a caldo; 
  • taglierino;
  • scatolina rettangolare (quella delle scarpe andrà benissimo)!
Semplice, economico ed educativo. Dopo esserci procurate tutto l'occorrente mettiamo in pratica le indicazioni presenti nel video e stimoliamo la memoria visiva di nostri bimbi!
Scatola interattiva | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0