gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Rabbia e bambini: i video consigli della pedagogista

adsense-itemtop

Sara Convertini, pedagogista e curatrice del blog Oltrechemamma, spiega come comportarsi quando i bambini manifestano rabbia e aggressività.

Rabbia e bambini

Attorno ai 2 anni d'età, i bambini iniziano a manifestare delle forme di rabbia e aggressività sia contro sé stessi che contro gli altri. Si tratta di una fase molto delicata dello sviluppo del piccolo, che sperimenta il sentimento della rabbia non sapendo però come gestirlo. Come ci spiega in questo video Sara Convertini, pedagogista e curatrice del blog Oltrechemamma, in tale fase il genitore riveste un ruolo fondamentale: tocca a lui, infatti, cercare di capire quali siano le cause della rabbia e dell’aggressività, ed educare il bambino arrabbiato alla corretta gestione del sentimento. Il genitore non dovrà punire o ammonire eccessivamente il piccolo - un comportamento che potrebbe accentuare il problema - ma parlargli in maniera dolce e ferma, e insegnargli che esistono delle regole di comportamento ben definite.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0