gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Ninna Nanna del Pesce Blu, un progetto musicale per sostenere i sogni dei bambini

adsense-itemtop

Ninna nanna del pesce blu è un progetto musicale, lanciato da Luca Vecchio, per sostenere campagne noprofit a favore dei bambini

Ninna nanna del pesce blu

Luca Vecchio è un moderno Peter Pan 2.0 che ha lanciato un importante progetto musicale dal nome Ninna Nanna del Pesce Blu. Tutto nasce da un vecchio brano registrato tanti anni fa in casa, custodito in un cassetto per cantarlo un giorno a suo figlio.

Una canzone che nel tempo si è trasformata in un progetto dedicato a tutti i bambini che ogni sera si addormentano con un piccolo sogno in tasca. E anche il sogno di Luca in pochissimo tempo è diventato una bella realtà. Un'iniziativa alla quale è collegata una raccolta fondi indipendente per aiutare tutti i "pesci blu" costretti ad annaspare quotidianamente. I fondi raccolti tramite la Ninna Nanna del Pesce Blu in questa prima fase, come dichiara l'ideatore, finanzieranno i primi 2 progetti: un 'daily-kit' composto da latte in polvere e pannolini per la Onlus Casa Famiglia Isla ng Bata nelle Filippine (l'unica ad ospitare bambine da 0 a 6 anni) e, con il supporto dell'Associazione Stella della Solidarietà Onlus, la fornitura di materiale scolastico e cancelleria per i bambini accuditi dalla Ong Ahope Ethiopia ad Addis Abeba.

Eventuali introiti SIAE da riproduzione saranno destinati a progetti noprofit e tutti gli utenti potranno essere liberi di contribuire online con una piccola donazione e/o un like, condividendo sui social. Le donazioni saranno fiscalmente detraibili e sempre consultabili in modo trasparente anche online e sui profili social, grazie alla partnership con Rete del Dono.

La Ninna Nanna del Pesce Blu è sostenuta non solo dalla partnership con associazioni no profit e media digitali, ma anche dalla sensibilità dei donatori. Come dichiara Luca Vecchio "Il brano è mio, l’idea anche, ma il progetto è di tutti".

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0