gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Il metodo di Harvey Karp per calmare il pianto del neonato

adsense-itemtop

Il metodo di Harvey Karp (chiamato anche “metodo delle 5 S”) può essere un alleato prezioso per calmare il pianto del neonato. Ci spiega tutto Paola Torrieri del blog MammaModelloBase!

Metodo di Harvey Karp

Quando sono molto piccoli, i bambini utilizzano il pianto come uno strumento per comunicare uno stato di disagio che può derivare da molti fattori, come la fame, il sonno o il pannolino sporco. A volte, però, il pianto può diventare davvero inconsolabile ed è qui che può tornarci molto utile il metodo di Harvey Karp, noto pediatra americano. Come ci spiega in questo video Paola Torrieri del blog MammaModelloBase, il metodo di Harvey Karp, conosciuto anche col nome di metodo delle 5 S, si fonda su 5 azioni che - a seconda del bambino - possono essere eseguite in contemporanea oppure una alla volta:
  • Shushing (ricreare il suono "shhhh"),
  • Swaddle (fasciare il bimbo),
  • Swinging (cullarlo),
  • Sucking (allattarlo o fargli succhiare un ciuccio), 
  • Side (metterlo su un lato).
Guardiamo assieme al video e scopriamo qualcosa in più su questa prezioso metodo!
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0