gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Mai più senza una mamma: la campagna Amref contro la mortalità materna in Africa

adsense-itemtop

Formare 200 ostetriche per arginare la mortalità materna nell’Africa a Sud del Sahara: è questo l’obiettivo della nuova campagna Amref “Mai più senza una mamma”

MAI PIU’ SENZA UNA MAMMA AMREF - Ogni giorno in Africa 400 mamme perdono la vita durante il parto, lasciando orfani i propri bambini. Numeri che fanno rabbrividire: se in Europa e in Nord America, infatti, la possibilità che una donna muoia durante la gravidanza o il parto è una su 4700, in Africa diventa una su 40.

Ecco perché Amref ha deciso di lanciare “Mai più senza Mamma”, una campagna di raccolta fondi il cui obiettivo è formare 200 ostetriche che aiutino le mamme a partorire in sicurezza nel posto più pericoloso in cui far nascere un bambino: l'Africa a Sud del Sahara. Dare il proprio contributo è semplicissimo: fino all’8 novembre sarà infatti possibile fare una donazione inviando un sms o telefonando da rete fissa al 45507. Nel video che vedrete qui sotto, c’è l’appello di Fiorella Mannoia, testimonial della campagna.

Emergenza acqua in Africa: ecco come la risolverebbero i bambini | Video
Per saperne di più : Amref

 

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0