gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Girandole con la carta delle uova di Pasqua | Video tutorial

adsense-itemtop

La nostra bravissima Anna Clair ci insegnerà a riciclare la carta delle uova di Pasqua e a creare delle bellissime girandole!

Girandole con la carta delle uova di Pasqua video tutorial

Le vacanze pasquali si sono definitivamente concluse mentre cioccolata, sorprese e cibarie varie persistono! Anna Clair del blog Mammacs non smette mai di stupirci trovando un modo originale di riciclare persino la carta delle uova di Pasqua dando vita a delle bellissime girandole da tenere in casa o regalare alle nostre bambine. Difficile? Assolutamente no! L’importante è rispettare l’ordine dei passaggi illustrati nel video tutorial e procurarci tutto il necessario. Se la carta è tanta potrete costruire persino una girandola gigante, vi piace l’idea? Mettiamoci all’opera!

Girandole con la carta delle uova di Pasqua fai da te

Come fare una girandola partendo dalla carta delle uova di Pasqua? Può sembrare un’impresa ardua ed invece è un lavoretto fai da te post pasquale di una semplicità unica e replicabile. In più è un’ottima occasione per insegnare ai piccini e alle piccine l’arte del riciclo realizzando giochi a costo zero e praticando facilissimi atti creativi. Siamo certe che i bambini ve ne saranno grati in età più avanzata. Adesso però è giunta l’ora di rimboccarci le maniche e dare vita alle nostre girandole fai da te!

Cosa serve per fare girandole con la carta delle uova di Pasqua?

Mai come per questo lavoretto il materiale necessario è di facile reperimento. Con qualche piccola aggiunta fantasiosa avremo bisogno di:
  • un cartoncino quadrato;
  • carta dell'uovo di Pasqua;
  • una matita con gommino;
  • uno spillo;
  • tronchesino;
  • colla.
Dopo esserci assicurate di aver eliminato tutta la cioccolata in eccesso possiamo serenamente cominciare a fabbricare le nostre meravigliose girandole con la carta delle uova di Pasqua. Via al riciclo!

GUARDA ANCHE:

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0