gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Come realizzare un gioco con i fossili di dinosauri | Video tutorial

adsense-itemtop

Ai bambini appassionati di dinosauri questo gioco piacerà tantissimo. Scopriamo come realizzarlo!

Giochi fossili di dinosauri video tutorial

I maschietti di casa apprezzeranno moltissimo questo giochino da archeologici! Anna Clair Smith del blog Mammacs ci spiegherà come realizzare un gioco con i fossili di dinosauri utilizzando pochissimo materiale e assicurandoci tanto divertimento. Jurassic Park diventerà quasi reale e i maschietti di casa apprezzeranno moltissimo questa attività creativa! Per stimolare la loro voglia di creatività bisognerà coinvolgerli nella realizzazione del nostro lavoretto seguendo, passo dopo passo, tutte le fasi di creazione. Mettiamoci all’opera!

Giochi fossili di dinosauri: l’occorrente

Prima di immergerci nella piena realizzazione del giochino, dovremmo riunire tutti il materiale necessario per portarlo a termine. Raggruppiamo l’occorrente:
  • sabbia;
  • amido di mais;
  • acqua;
  • scheletri di dinosauri;
  • un contenitore di plastica;
  • una ciotola.
I bambini si sentiranno dei piccoli archeologi e stimoleranno la loro creatività!

Giochi fossili di dinosauri fai da te

Qual è il procedimento per creare il nostro bellissimo scenario paleontologico fai da te? Bisognerà munirci di due cucchiai abbondanti di sabbia che mischieremo con l’amido di mais e acqua quanto basta. Se il composto dovesse risultare troppo liquido, aggiungiamo altra sabbia; viceversa se dovesse risultare troppo solido. Una volta ottenuto il finto terriccio, potremo sotterrare gli scheletri di dinosauri e aspettare che il composto si solidifichi al sole, (dovremo attendere 24h). Una volta addensato il tutto, chiamiamo a rapporto i bambini e cominciamo a scavare, spolverare e riesumare i resti dei nostri dinosauri. Avviate il video tutorial e buon divertimento!
Giochi per insegnare ai bimbi a riconoscere i colori | Video tutorial
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0