gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Come prevenire la gelosia del bambino nei confronti del fratellino che sta per nascere

adsense-itemtop

I (preziosissimi) video consigli della pedagogista Sara Convertini per prevenire la gelosia del bimbo nei confronti del fratellino o della sorellina che sta per arrivare.

Gelosia del fratellino appena nato

Per far sì che il bambino non risenta eccessivamente della nascita di un fratellino o di una sorellina e che non manifesti eccessivi segnali di gelosia, è necessario che i genitori inizino a parlargli del nascituro già nel periodo della gravidanza. Come ci spiega in questo video Sara Convertini, pedagogista prodiga di consigli e curatrice del blog Oltrechemamma, preparare il piccolo alla nascita del fratellino o della sorellina e coinvolgerlo successivamente nelle attività riguardanti la cura del nuovo arrivato - come cambiarlo o fargli il bagnetto - può limitare gli episodi di aggressività e di regressione (atteggiamenti che riportano il bimbo alla prima infanzia, come mettersi il dito in bocca o fare pipì a letto) legati alla gelosia del fratellino appena nato
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0