gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Fascia o marsupio porta bebè: cosa scegliere?

adsense-itemtop

Paola Torrieri del blog MammaModelloBase ci parla della scelta tra fascia e marsupio porta bebè.

Fascia o marsupio porta bebè

La fascia e il marsupio porta bebè sono degli strumenti molto utili che possono aiutare la mamma in diverse situazioni: per calmare il neonato, per velocizzare il trasporto, quando non c'è la possibilità di montare il passeggino. Come ci spiega in questo video Paola Torrieri del blog MammaModelloBase, i vantaggi della fascia e del marsupio sono essenzialmente 5:
  1. Distribuzione del peso su busto e schiena del genitore;
  2. Contatto stretto tra genitore e bambino; 
  3. Posizione quasi naturale del bambino
  4. Possibilità di scegliere posizioni diverse (vicino al petto della mamma, sulla schiena, di lato);
  5. Sicurezza e comodità.
La scelta tra la fascia e il marsupio è sicuramente una scelta molto personale, e una comunque non esclude l'altro. Se decidete di optare per il marsupio, vi consigliamo di puntare su un marsupio ergonomico, che, rispetto a quello classico, offre una seduta larga al neonato (non comprime infatti il pannolino) e non fa male alle anche. Se, al contrario, decidete per la fascia per neonati, non abbiate paura delle iniziali difficoltà che avrete nell'indossarla! Esistono tantissime reti di mamme che potranno darvi dei preziosi consigli.
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0