gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

6 cose che non possono mancare nella borsa estiva di una mamma | Consigli per i genitori

adsense-itemtop

Cosa non può mancare nella borsa di una mamma soprattutto in estate? Queste 6 cose senza alcun dubbio!Paola Torrieri del blog MammaModelloBase.

Cosa non può mancare nella borsa di una mamma consigli per i genitori

Una mamma lo sa, trascorsa la stagione invernale cominciano alcuni cambiamenti: gli armadi, i vestitini più leggeri e la trasformazione della borsa materna ed oggi scopriremo cosa non può mancare nella borsa estiva di una mamma tutto fare. Ci capita spesso con la bella stagione di voler passare più tempo all’aria aperta con i nostri bambini e quindi di necessitare di una quantità di roba superiore a quella che generalmente utilizziamo in inverno, siete d’accordo? E’ ora di fare il cambio di borsa e di trasformarla in una fantastica porta tutto estiva!

La borsa estiva di una mamma: come organizzarla

Come organizzare la borsa sapendo di trascorrere tutta la giornata in giro con i bambini? Ricordatevi un promemoria con tutto quello ci servirà per sopravvivere ad un parco giochi, alle giostre e ai compagnucci vivaci quanto lui. Svuotate la borsa invernale e riempitela con ordine partendo dall’oggetto più grande; peserà più del solito ma si sa, le mamme sono imbattibili anche sotto questo fronte! Non dimentichiamo la borraccia piena d’acqua: giocheranno, suderanno e grideranno “mamma, ho sete”! Sentiamo cos'ha da dirci Paola Torrieri del blog MammaModelloBase.

6 cose che non possono mancare nella borsa estiva di una mamma

Entriamo nello specifico e scopriamo quali sono le 6 cose fondamentali che ogni mamma dovrebbe avere nella propria borsa estiva:
  • Il cambio per il piccolo: soprattutto nel periodo dello spannolinamento oppure se sono particolarmente sudati e hanno fretta di andare a giocare senza ripassare da casa.
  • Cappellino: se siamo al parco in un orario particolarmente caldo è bene proteggerli dal sole in maniera adeguata.
  • Le borraccette dell'acqua: mai farle mancare!
  • Piccolo kit con cerotti, disinfettanti, repellente per punture d'insetto e anche un dopo puntura.
  • Teli multiuso utili per asciugare il sudore dei piccoli o per essere utilizzati in macchina.
  • Salviettine umide utili per garantirgli un minimo di igiene soprattutto se previsto un gelato pomeridiano.
Ecco tutto! Pronte a fare il cambio di stagione?
5 consigli per giocare in sicurezza | Consigli per i genitori
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0