gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Come trattare i pidocchi: i video consigli del pediatra

adsense-itemtop

Come comportarsi quando scopriamo che il nostro bambino ha i pidocchi? Ecco i consigli di Angelo Castagnozzi, pediatra dell'asilo il Nano Gigante di Milano

Come trattare i pidocchi

I pidocchi sono dei parassiti della dimensione che varia dai 2 ai 4 milletri e che - come ben sappiamo - infestano in primo luogo il cuoio capelluto. Come ci spiega in questo video Angelo Castagnozzi, pediatra dell'asilo Il Nano Gigante di Milano, in caso di sospetta presenza di questi parassiti tra i capelli del nostro bambino, è bene dare una controllata usando un pettine e cercando non solo i pidocchi, che si presentano di colore brunastro ma anche le uova (lendini), che sono di colore biancastro. Per trattare i pidocchi, poi, occorre lavare i capelli con acqua e aceto, e affidarsi a delle lozioni specifiche acquistabili in farmacia. La prevenzione dei pidocchi, infine, può constare solamente di una costante igiene del cuoio capelluto.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0