gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Come proteggere i bambini dal caldo | Consigli per i genitori

adsense-itemtop

Come proteggere i bambini dal caldo? Scopriamo insieme a MammaModelloBase i metodi giusti per aiutarli a combatterlo al meglio!

Come proteggere i bambini dal caldo video tutorial

Quali sono i metodi migliori per proteggere i bambini da questo caldo torrido appena arrivato? Paola Torrieri del blog MammaModelloBase ci illumina sulla questione, dandoci qualche spunto riflessivo e utili consigli da mettere in pratica durante il periodo estivo. Si sa, i bambini tendono a soffrire il caldo molto più di noi adulti ed è bene cercare delle pratiche soluzioni  per garantirgli sollievo e relax: bagnargli i polsi, avere sempre con se una bottiglietta d’acqua mediamente fresca e l’immancabile frutta di stagione!

Come proteggere i bambini dal caldo: rimedi utili

Cercate utili rimedi al caldo estivo insopportabile? La nostra esperta ci consiglia di evitare i luoghi troppo caldi e anche quelli tropo refrigerati: l'abbassamento e l'innalzamento della temperatura potrebbero danneggiare la salute dei bambini; è bene in questi casi schivare il problema evitando sbalzi di temperatura troppo immediati: niente raffreddori ne tosse improvvisa da dover gestire!

Come proteggere i bambini dal caldo: consigli

Consigli utili da seguire in caso di caldo insopportabile? Eccoli!
  • Evitare assolutamente di lasciare il piccolo in macchina.
  • E' bene sempre vestirsi leggeri e utilizzare la crema solare, soprattutto se siete in spiaggia. I bambini hanno una pelle più delicata e sono anche più soggetti ad eritemi solari.
  • Arieggiare spesso la casa soprattutto il posto in cui si dorme potrebbe essere un buon metodo per rinfrescare i piccoli e noi stessi.
  • Mettere i polsi sotto l'acqua quando ce n'è la possibilità.
E' molto importante bere acqua non troppo fredda ed evitare le bibite gasate. Ricordiamoci inoltre che in estate i cibi deteriorano molto più facilmente; mangiare molta frutta e munirsi di borsette frigo dove riporre acqua per mantenerla sempre fresca.
Body sì o no in estate? Scopriamo come vestire i bambini | Consigli per i genitori
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0