gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Come aiutare un bambino plusdotato: i video consigli della psicologa

adsense-itemtop

Roberta Renati, psicologa e direttore clinico del Centro Phronesis. ci spiegherà come riconoscere e aiutare un bambino plusdotato.

Come aiutare un bambino plusdotato 

Quando parliamo di plusdotazione, facciamo riferimento a una complessa costellazione di caratteristiche genetiche, psicologiche e comportamentali. Un bambino plusdotato, in tal senso, è un bambino che - se confrontato con i suoi coetanei - ha una maggiore probabilità di raggiungere dei risultati d’eccellenza in una o più aree di esperienza. Ma come può un genitore riconoscere un bambino plusdotato e, soprattutto, cosa può fare affinché esprima il suo potenziale senza incorrere in rischi come quello di isolarsi? Per aiutare un bambino plusdotato, poi, è sempre necessario il supporto di uno specialista? Ci spiega tutto Roberta Renati, psicologa e direttore clinico del Centro Phronesis.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0