gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Body sì o no in estate? Scopriamo come vestire i bambini | Consigli per i genitori

adsense-itemtop

Come vestire i bambini in estate? Scopriamo i consigli dell’esperta che ci aiuterà a scegliere l’outfit migliore per il nostro piccolo!

Body sì o no in estate consigli per i genitori

Body sì o body no? Con questi caldi torridi è importante capire come vestire un neonato d’estate: la scelta dei tessuti, i colori più adatti e qualche utile consiglio per combatterlo insieme a loro e Paola Torrieri del blog MammaModelloBase, ci spiega quanto sia fondamentale l’abbigliamento giusto in questi casi. Le esigenze dei neonati sono diverse rispetto a quelle dei bambini più grandi e anche da noi adulti ma ci sono buone possibilità che soffrano il caldo quanto noi anzi, più di noi!

Body sì o no in estate: come vestire il neonato

Poveri piccoli, costretti (anche in estate) ad indossare il solito pannolino. Noi mamme però possiamo aiutarli in altro modo facilitando la sopportazione del caldo mettendo in pratica qualche consiglio utile e funzionale.  I neonati non hanno capacità termoregolative e per questo motivo soffrono il caldo anche molto più di noi. E' bene quindi lasciare i loro piedini scoperti, vestirli in maniera leggera, prediligere il cotone ed evitare magliette con stampe in plastica.

Body sì o no: come aiutarlo a sopportare il caldo estivo

E’ sempre bene essere muniti di un cambio: i neonati, passando gran parte del loro tempo in un passeggino, sudano dietro la schiena e dietro la nuca. Fermarsi, cambiarli facendoli respirare consentirà loro di riposare in maniera più piacevole e serena. Inoltre è importante avere un cappellino a portata di mano o dei teli, utili in luoghi condizionati o in alternativa come parasole. Insomma, se noi mamme siamo le prime a soffrire caldi torridi e umidi ci sono buone probabilità che anche il nostro piccolo si trovi nella nostra condizione. Parola dell’esperta!
Sistemi anti smarrimento per bambini: ecco quali usare | Consigli per i genitori
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0