gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video bambino
1 5

Bambini e parolacce: come comportarsi | Video consigli

adsense-itemtop

Come comportarsi quando i bambini dicono parolacce? Ce lo spiega Sara Convertini, pedagogista e curatrice del blog Oltrechemamma.

Bambini e parolacce come comportarsi

Quando raggiungono un’età di 3-4 anni, i bambini tendono a ripetere le parolacce che hanno ascoltato in contesti familiari o scolastici. Molti genitori si chiedono cosa fare quando i bambini dicono parolacce, quale sia il comportamento migliore in queste circostanze e se convenga intervenire oppure mostrare indifferenza. Come ci spiega in questo video, Sara Convertini, pedagogista e curatrice del blog Oltrechemamma, il genitore in questi casi deve avere un atteggiamento chiaro, che non inciti il bambino a ripetere quelle parole; nello specifico, bisognerà spiegare al piccolo che la parola che pronuncia è assolutamente sbagliata e che non va pronunciata più.
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-video-0