gpt
gpt

I nostri speciali

Festa della Mamma

Festa della Mamma

La Festa della Mamma si celebra in Italia la seconda domenica di maggio. Una giornata per ricordare e festeggiare l'importanza della maternità e dell'amore gratuito delle donne verso i loro figli. Ci sono diversi modi per rendere uniche le mamme: un regalino originale fai da te, un lavoretto, un disegno, una poesia, una giornata speciale, un pranzo da preparare con i bambini e molto altro ancora.

Immagini Festa della Mamma

Se chiedete ad un bambino di creare un'immagine per la propria mamma probabilmente vi troverete davanti un'opera artistica che riproduce un momento di vita familiare felice, o la figura della mamma mentre cucina o lavora. Basta dare un foglio e delle matite ad un bambino e lui vi svelerà il suo mondo, fatto di sogni, fantasia e colori.

Frasi per la Festa della Mamma

In occasione della Festa della Mamma coinvolgiamo i bambini nell'esprimere liberamente i loro pensieri e le loro frasi più belle da dedicare alla mamma. I più piccoli sono capaci di far piangere, sorridere e commuovere con il loro linguaggio spontaneo e senza filtri. Per fare gli auguri in modo originale possiamo ricercare delle frasi per la Festa della Mamma simpatiche o emozionanti, brevi o più lunghe.

Auguri per la Festa della Mamma

In occasione della Festa della Mamma i bambini festeggeranno con poesie e lavoretti che hanno preparato a scuola. E accompagneranno i regalini con biglietti fai da te con una frase di auguri. Auguri spiritosi, dolci, simpatici o auguri con frasi personali o con pensieri d'autori molto celebri. E se la mamma è sempre connessa possiamo inviarle una cartolina virtuale per sorprenderla e renderla felice.

Poesie per la Festa della Mamma

Sono state scritte tantissime poesie sulla mamma: parole d'amore, di ringraziamento e a volte di scuse. Pensieri di autori famosi o frasi più personali per dire alla mamma quanto le vogliamo bene. Tra gli scrittori famosi come non citare Gianni Rodari con le sue filastrocche semplici e divertenti che piaceranno tanto ai bambini. Sul web una vasta raccolta di poesie in rima, in napoletano o in inglese che i bambini potranno recitare per la Festa della Mamma.

Lavoretti per la Festa della Mamma

I bambini possono festeggiare la loro mamma in tanti modi, ma realizzare un lavoretto fai da te, originale e personale è sicuramente tra i gesti più apprezzati. Alla scuola primaria i bambini possono cimentarsi in lavoretti semplici e veloci o in biglietti speciali con i fiori. I piccoli dell'asilo nido potranno realizzare piccoli oggetti colorati e fantasiosi. Alla scuola materna i bambini saranno impegnati in lavoretti unici e creativi con i materiali più diversi. E se cercate qualche idea di regalini fai da te in rete, il sito di Maestra Mary resta un punto di riferimento importante dove trovare i lavoretti più belli.

Biglietti Festa della Mamma

Che regalo sarebbe senza un bel biglietto personalizzato dove esprimere l'affetto per la nostra mamma? I bambini più grandicelli che frequentano la scuola primaria potranno cimentarsi in biglietti da stampare, colorare e assemblare. I più piccolini potranno offrire alla loro mamma un biglietto già pronto e colorato da loro. Le immagini possono essere classiche: fiori e cuori, oppure più originali e personali. L'importante è lasciare spazio alla fantasia e liberare le emozioni più belle che vogliamo comunicare per festeggiare la mamma.

Regalo Festa della Mamma

Le mamme di oggi sono diverse: tecnologiche, tradizionali, sportive, indaffarate, informate e con tanti interessi. Ad ogni donna il proprio regalo. Tra i pensieri più graditi ci sono sicuramente quelli fai da te: collage di fotografie, biglietti personalizzati, regalini con i fiori e molto altro ancora. A scuola le maestre possono coinvolgere i bambini nella creazione di regali originali: ghirlande decorate, oggetti da personalizzare, etc. Le mamme saranno contentissime di ricevere un lavoretto fatto con amore e impegno dai propri cuccioli. E se lei è incinta? Saranno perfetti regali utili come creme idratanti e anti smagliature o prodotti per il bambino in arrivo.

Disegni per la Festa della Mamma

I disegni sono i regali più semplici, ma anche i ricordi più belli da conservare per una mamma. Ai bambini piace disegnare e l'opera artistica che realizzeranno è per loro il dono più prezioso da offrire alla mamma. In base all'età i bambini potranno raffigurare una scena familiare, fiori, animali etc. I più piccoli potranno semplicemente colorare un disegno che raffigura una famiglia stilizzata, una casa oppure una mamma del mondo animale. In rete ci sono molti siti con raccolte di disegni da colorare pronti per essere stampati.

Ricette Festa della Mamma

Volete offrire una giornata speciale alla vostra mamma? Iniziate preparando una colazione speciale: caffè, spremuta, e magaridei biscotti fatti a mano accompagnati da un bigliettino di auguri o un disegno realizzato con il cuore. E per il pranzo? Lasciatela libera di dedicarsi ai suoi hobby e preparate per lei un pranzetto prelibato con tante ricette gustose dolci e salate. Per coccolare la mamma e concludere la giornata in bellezza non devono mancare i dolci: torte, biscotti e tante altre golosità speciali.

Leggi tutto »chiudi

Fotogallery Pianeta
Mamma

Video Pianeta
Mamma