gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

5 strani sintomi di gravidanza

Ecco cinque sintomi che possono indicare una gravidanza e che in molti casi non vengono presi in considerazione

Dimenticate la tensione al seno, i crampetti alla pancia, la nausea.
La gravidanza può manifestarsi anche attraverso sintomi strani e assolutamente insospettabili (LEGGI).


LEGGI ANCHE: Caccia alla cicogna, come fare?


Eccone cinque.

Naso chiuso o emorragia nasale: come può il naso essere coinvolto nella gravidanza visto che è così distante dall'utero? Eppure il sangue dal naso o il naso chiuso sono sintomi piuttosto comuni. Si può risolvere con mantenendo al giusta umidità nelle narici, respirando acqua salata o usando un umidificatore in casa.


LEGGI ANCHE: Sintomi di gravidanza, c'era una volta il ritardo


Perdite vaginali: quando si è incinta ci si aspetta di vedere il ciclo mestruale fermarsi, probabilmente non ci si aspetta un aumento delle perdite vaginali. Invece può accadere e non c'è da allarmarsi. Si chiamano perdite da impianto e sono causate dall'embrione che si sta impiantando alle pareti uterine (LEGGI). Puoi usare un salvaslip, ma parla con il tuo medico se le perdite diventano abbondanti o cambiano colore

Insonnia: quando si pensa alla gravidanza ci si immagina di sentirsi molto stanche ed assonnate, ma qualcuna invece può soffrire di insonnia, che si manifesta con l'incapacità di addormentarsi o l'la difficoltà a riprendere sonno dopo essersi svegliati. L'esercizio fisico, la riduzione della caffeina e relax possono essere rimedi efficaci.
L'insonnia comunque va e viene nelle varie fasi della gravidanza ed in genere diventa più frequente verso il terzo trimestre


5-sintomi-di-gravidanza


Disturbi gastrointestinali: gli ormoni della gravidanza possono influire sulla salute del tratto gastrointestinale. Flatulenza, gonfiore, e dolore addominale possono essere abbastanza comuni. Cerca di evitare gli alimenti incriminati

Stipsi: è un altro effetto che gli ormoni possono avere sull'organismo durante la gravidanza. Gli ormoni possono rallentare le funzioni intestinali e causare la stipsi.
Rimedi efficaci: bere molta acqua, mangiare cibi ricchi di fibre, fare esercizio fisico regolarmente. Se il problema non passa parlane con il tuo medico: esistono numerosi rimedi efficaci, anche farmacologici, e soprattutto ti darà dei consigli che ti saranno utili per prevenire la stipsi anche in futuro.

E voi? Avete avuto qualcuno di quesi sintomi all'inizio della gravidanza?

gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0