gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

I sintomi della gravidanza gemellare

/pictures/20160307/i-sintomi-della-gravidanza-gemellare-1780329940[961]x[401]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-incinta

Aspetti due gemelli? I sintomi di una gravidanza gemellare possono essere diversi. Ecco quali sono

Sintomi di una gravidanza gemellare

Ogni gravidanza è diversa dall'altra.
Ogni volta i sintomi possono essere diversi, la prima volta si può soffrire di una nausea terribile e la seconda volta invece non avere alcun disturbo.
E se la gravidanza è gemellare vien da chiedersi: i sintomi sono diversi da quelli della gravidanza singola?

La pancia può crescere più velocemente e diventare grande rapidamente dopo poche settimane di gravidanza, ci si può sentire particolarmente stanche, ma soprattutto la maggior parte delle donne che sono in attesa di due gemelli è colpita da una nausea terribile, una nausea che può essere insopportabile ed essere presente 24 ore su 24.

Valori Beta gravidanza gemellare

Il sintomo più evidente e rilevante di una gravidanza multipla sono i livelli delle Beta HCG che risultano essere particolarmente elevati e crescono significativamente.

Curiosità sui gemelli, dal pancione alla crescita in due

Sintomi gravidanza gemellare prime settimane

Ma può anche capitare che le prime settimane della gravidanza gemellare si svolgano esattamente come se si trattasse di una gravidanza singola: qualche mamma del forum di Pianeta Mamma racconta, infatti, di aver avuto sintomi del tutto insignificanti, stesso aumento di peso della prima gravidanza, leggera spossatezza, poca nausea.

La mia prima gravidanza è stata gemellare - racconta una mamma - ma non ho avuto alcun disturbo particolare, un po' di spossatezza e di mal di stomaco, ma mai vomito e ho preso poco peso nelle prime settimane di gravidanza. Il mio ginecologo aveva escluso del tutto la possibilità di una gravidanza gemellare e invece alla prima ecografia ecco la sorpresa!

Quel che è certo, infatti, è che l'unico modo in cui è possibile diagnosticare una gravidanza gemellare è l'ecografia!

gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0