Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

20 sintomi di gravidanza: ecco cosa può succedervi nelle prime settimane

Nelle prime settimane di gravidanza sono numerosi i segnali che il vostro corpo può mandarvi per farvi capire che qualcosa sta cambiando: ecco quali sono e come riconoscerli


SINTOMI DI GRAVIDANZA, COSA SUCCEDE - Siete alla ricerca della cicogna e state cercando di capire se quello che provate sono sintomi di gravidanza o soltanto il ciclo mestruale che sta arrivando?
Ci sono donne che notano sin dalle prime settimane dei cambiamenti nel proprio corpo  e si convincono di essere in stato interessante anche senza fare il test, ed altre che invece non notano nessun cambiamento e si accorgono della possibile gravidanza solo con il ritardo del ciclo.

LEGGI ANCHE Sei incinta? Tutti i sintomi della gravidanza

I sintomi di gravidanza possono essere molto vari. E non tutte le donne li provano. In genere le donne in cerca di un bebé tendono anche a confrontarsi con le amiche che hanno già avuto un figlio, per capire se un particolare disturbo possa essere un sintomo di gravidanza o se conviene non illudersi più di tanto.

La cosa migliore da fare è di cercare di percepire tutti i segnali che il corpo ci lancia per notare tutti i cambiamenti o le stranezze che stanno avvenendo nel nostro organismo. Ecco quindi una lista con i 20 sintomi di gravidanza più comuni e tutto quello che può accadere al corpo di una donna nel momento in cui rimane incinta.


LEGGI ANCHE I sintomi di gravidanza nella prima settimana

In genere si dice che i sintomi della gravidanza iniziano intorno alla sesta settimana di gravidanza. Ma ci sono donne che li percepiscono molto prima ed altre che li percepiscono dopo. Inoltre non tutte le donne provano gli stessi sintomi. Quindi non vi preoccupate se la vostra amica aveva dolore al seno e a voi invece non fa male.

Oppure se la vostra conoscente ha sentito subito un cambiamento nel suo utero e voi invece continuate a non notare nessun cambiamento. In alcuni casi i cambiamenti possono essere così lievi da risultare impercettibili.


LEGGI ANCHE Le perdite da impianto, come sono e quanto durano

Sappiate che l'utero è destinato ad aumentare sempre di più durante i mesi della gravidanza. Questo perché deve accogliere il bambino che cresce.
Alcune donne cominciano a notare qualche cambiamento sin dalle prime settimane di gravidanza.

E
in alcune donne la pancia comincia a vedersi solo dopo il sesto mese. Mentre ci sono altre donne in cui un accenno di pancia inizia a vedersi sin dalle prime settimane.

Non abbiate paura di ingrassare troppo (stando comunque attente a quel che vi dice il vostro ginecologo), ma seguite una sana alimentazione, indispensabile per voi e per il vostro bambino.


20-sintomi-gravidanza-cosa-puo-succedere




Ma quando farete la prima visita e sentirete per la prima volta il battito del vostro bambino, allora vi renderete conto che c'è una piccola vita che sta crescendo dentro di voi. Ed anche se non avete avuto particolari disturbi o percepito particolari segnali del vostro corpo, siete in attesa di un bambino e potete prepararvi a vivere questa gravidanza con serenità
LEGGI DAL FORUM DI PIANETAMAMMA Sintomi di gravidanza o sindrome premestruale? Confrontiamo i sintomi.



20 SINTOMI DI GRAVIDANZA

 




Fonte Credits | Pregnancy About