Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Il bebé tanto atteso non arriva? Fate l’amore in modo selvaggio

Secondo uno studio le coppie che desiderano un figlio dovrebbero mettere da parte diete, routine e fare meno attenzione al calendario, dedicandosi all’intimità con un solo ed unico scopo, quello di divertirsi

coppiaSono molte le coppie che per riuscire ad avere un bambino impiegano molto tempo (anche anni). Non sempre questa strada si rivela però fortunata tanto che alla fine spesso, l’idea di allargare la famiglia viene accantonata.
A quanto sembra però, un rimedio ci sarebbe. A dirlo sono alcuni ricercatori dell’ Università di Sheffield, in Inghilterra; secondo i loro studi le coppie che desiderano un figlio dovrebbero mettere da parte diete, routine e fare meno attenzione al calendario (in cui puntualmente molte donne fanno previsioni, non sempre azzeccate, sui periodi fertili). Proprio così: dedicarsi all’intimità con un solo ed unico scopo …quello di divertirsi.

Fare tanto sesso senza freni e senza limiti. Insomma se avete delle fantasie particolari dovete metterle in pratica: al bando il sesso “prestabilito”.
Secondo Allan Pacey, coordinatore della ricerca e segretario della British fertility society, “due partner che cercano di concepire un bebé spesso finiscono per avere rapporti meccanici e abitudinari. E non c’è niente di più sbagliato”.

Gli scienziati inglesi affermano che un uomo durante un rapporto sessuale normalmente produce 250 milioni di spermatozoi. Ebbene: durante incontri particolarmente piccanti il numero aumenta addirittura del 50% e la loro qualità migliora. In questo modo, il sesso più sfrenato e disinibito può diventare una ghiotta occasione di concepimento. Non dimentichiamoci anche che durante l’orgasmo femminile le contrazioni muscolari, che sono più intense, fanno sì che lo sperma possa raggiungere più facilmente l’utero.
In un certo senso, la ricerca suggerisce di tornare indietro nel tempo e di fare l’amore come se fosse la prima volta. Pacey conclude infatti dicendo “Fare l’amore in modo selvaggio ed eccitante, come se fosse la prima volta, quando una coppia ancora non pensa a fare un figlio, incrementa notevolmente le possibilità di concepire”

Non vi resta che provare!

Fonte: http://salute24.ilsole24ore.com/

Martina Braganti