gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

Perchè non resti incinta? I sette motivi più strani

Perchè non riesci a rimanere incinta? Ecco sette possibli cause del non concepimento a cui non avresti mai pensato

PERCHE' NON RIMANGO INCINTA? - Secondo uno studio condotto su 500 donne e pubblicato sulla rivista Human Reproduction lo stress può essere di ostacolo al concepimento. Fino ad ora, in effetti, si è sempre pensato che ci fosse un qualche legame tra l'ansia di avere un bambino, il ritmo frenetico delle nostre giornate, e la fertilità. Ma dopo questa ricerca condotta da Courtney Lynch, presso la Ohio State University, quella che era una diceria sembra assumere una rilevanza scientifica.


LEGGI ANCHE: Infertilità secondaria: 12 cose da sapere


Il ricercatore avrebbe scoperto che le donne con livelli più alti di un indicatore dello stress chiamato "alfa-amilasi (alpha-amylase) " avrebbero il 29 per cento in meno di probabilità di rimanere incinta ogni mese e più di due volte in più la probabilità di essere definite clinicamente "sterili". Ma lo stress è solo uno dei fattori; ecco altri possibili motivi per cui non si rimane incinta. Alcuni sono veramente strani!

La scarsa cura dei denti può influire sulla fertilità. Uno studio presentato nel 2010 in occasione del congresso dell'European Society of Human Reproduction and Embryology ha scoperto che le donne con infezioni gengivali impiegavano sette mesi in media per concepire, contro i cinque delle altre.


LEGGI ANCHE: 13 modi per favorire il concepimento


Uno studio di Harvard ha scoperto che le donne che consumano due o più porzioni al giorno di latticini a basso contenuto di grassi avevano l'85% di probabilità in più di essere infertile a causa di disturbi ovulatori rispetto a quelle che lo bevevano meno di una volta alla settimana.

Alcuni tipi di malattie sessualmente trasmissibili rappresentano una minaccia per la fertilità. Clicca qui per scoprire quali.

LE CAUSE PIU' STRANE DEL NON CONCEPIMENTO


gpt native-middle-foglia-incinta


Fonte Credits| Yahoo Shine
gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0