gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

La clinica dove si può scegliere il sesso del nascituro

Negli Stati Uniti ci sono due cliniche specializzate nella riproduzione assistita, dove si può scegliere anche il sesso del figlio, ed è boom di donne straniere che vi si recano per diventare madri

Scegliere il sesso del proprio figlio prima del concepimento è possibile. A New York e Los Angeles ci sono due cliniche specializzate nella riproduzione assistita, che ogni anno aiutano migliaia di donne ad iniziare una gravidanza. E tra le varie tecniche utilizzate, è possibile anche scegliere se avere un maschietto o una femminuccia. Ed ogni anno sono centinaia le donne straniere che si recano in queste cliniche per potersi sottoporre all'inseminazione (LEGGI), scegliendo il sesso del proprio figlio.



LEGGI ANCHE: A quante settimane si conosce il sesso del bambino? La morfologica



La selezione del sesso del nascituro è infatti vietata in molti paesi del mondo, compresa anche l'Europa. E così molte donne, che vogliono sottoporsi alla fecondazione assistita (LEGGI) ma vogliono anche avere la possibilità di decidere il sesso del proprio bambino, decidono di rivolgersi alle cliniche americane. Gli istituti appartengono al dottore Jeffrey Steinberg, che è criticato da molti esperti di etica della riproduzione.



LEGGI ANCHE: Sesso del bambino, si svela con un party



Steinberg utilizza la fecondazione in vitro, unita alla tecnica PGD (diagnosi genetica pre-impianto). Gli ovuli vengono fecondati con lo sperma del partner e si formano gli embrioni. I medici delle cliniche estraggono una singola cellula dal feto, da cui viene analizzato il cromosoma del sesso. Se è quello voluto dagli aspiranti genitori, allora l'embrione viene impiantato nella donna. Altrimenti si prova con un altro embrione.



LEGGI ANCHE: 12 modi per scegliere il sesso del bambino



Per il bioetico Arthur Caplan, "si tratta di sessimo grezzo e di procedure che vanno scoraggiate prima che portino alla creazione del bimbo su misura, alto e biondo". Ma il dottor Steinberg ha dichiarato che "la selezione del sesso funziona il 99,9% delle volte" ed è felice di poter "aiutare queste coppie a realizzare il loro desiderio". Inoltre spesso "molte donne vengono da paesi in cui la pressione sul sesso dei bambini è enorme, come nel caso delle cinesi e delle indiane che quasi sempre chiedono un maschietto".
gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0