gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

In Inghilterra la fertilità verrà inserita nel curriculum

/pictures/20150610/in-inghilterra-la-fertilita-verra-inserita-nel-curriculum-114341951[3786]x[1580]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-incinta

Una ginecologa propone al Ministero dell'Istruzione di inserire la fertilità nel curriculum per invitare le donne a fare figli prima dei 30 anni

Inserire fertilità nel curriculum

Come fronteggiare il fenomeno del calo delle nascite che colpisce la Gran Bretagna, come tanti altri Paesi d’Europa?

La ginecologa inglese Geeta Nargund pensa di avere la soluzione e invita le donne a fare figli entro i 30 anni. Non solo, la professoressa suggerisce di educare meglio le donne sui rischi del procrastinare troppo la maternità e vorrebbe che le persone prendessero il controllo della propria fertilità, inserendola addirittura nel proprio curriculum.

Educare le donne significa necessariamente educarle circa la loro fertilità e per questo è importante che le giovani donne vengano informate dell’impatto che l’età, il fumo e l’alcol hanno sulla fertilità

ha dichiarato la Nargund.

Nella lettera inviata al Ministero dell’Istruzione nella quale l’esperta chiede di inserire la fertilità nel curriculum, si legge che sta aumentando il numero di donne di età compresa tra 30 e 40 anni che si sottopongono a trattamenti per la fertilità.
E troppo spesso lei stessa è stata testimone dello choc e del dolore che si manifestano sul volto delle donne che realizzano che ormai è troppo tardi per diventare madri.

gpt native-middle-foglia-incinta

L’informazione è potere, ed è per questo che dobbiamo rafforzare il potere delle donne aumentando il loro livello di educazione circa la fertilità

ha spiegato

L’esperta cita uno studio condotto su donne nate tra il 1960 e il 1968 che ha scoperto che il 22% di quelle che si erano laureate non aveva avuto figli.

Secondo quanto ricordato dalla professoressa, in Inghilterra una coppia su sei ha problemi a concepire e solo tra gli immigrati il tasso di natalità resta alto. Ma il problema riguarda anche il resto d’Europa, Italia compresa.

Secondo i dati più recenti nel nostro Paese una coppia su cinque ha problemi ad avere figli e oggi il tasso di natalità è di 1,39 figli per donna.

Come aumentare la fertilità, credenze e tradizioni

Per fronteggiare il fenomeno e promuovere una “cultura della fertilità” il Ministero della Salute ha lanciato il Piano per la Fertilità,un progetto che mira soprattutto ad offrire una mappa medico-scientifica alle coppie e ai singoli individui in materia di fertilità. 

Perché aldilà delle scelte personali che spingono uomini e donne a fare figli sempre più tardi ci sono soprattutto problematiche legate alla salute che poi ostacolano il concepimento

gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0