gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

Come aumentare la fertilità, credenze e tradizioni

/pictures/20150429/come-aumentare-la-fertilita-credenze-e-tradizioni-3292801081[2664]x[1112]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-incinta

Uno sguardo alle più bizzarre tradizioni e credenze dal mondo su come aumentare la fertilità

Come aumentare la fertilità, credenze

Come aumentare le probabilità di restare incinta? Tanti i simboli propiziatori, i complessi calcoli dei giorni dell’ovulazione, le tecniche supersofisticate. Eppure in alcuni Paesi del mondo continuano a credere in alcuni riti e tradizioni propiziatorie davvero bizzarre.

Eccone alcune.

  • In Giappone, il festival del pene

In Giappone, nella città di Kawasaki, si tiene ogni anno ad aprile il Kanamara Matsuri, una vera e propria festa della fertilità nella quale i partecipanti portano enormi statue a forma di pene. Le coppie durante questa festa ricevono la benedizione e l’augurio di avere una gravidanza entro l’anno seguente.

  • Negli Stati Uniti, le mutande di neve

Un americano si è inventato delle mutande con le palle di neve, cioè una mutanda refrigerante. Visto che numerosi studi dimostrano che per funzionare correttamente i testicoli non devono essere esposti a temperature troppo alte, la mutanda refrigerante mantiene il pene alla giusta temperatura e migliora la qualità dello sperma. Almeno così dice il suo inventore.

gpt native-middle-foglia-incinta

  • A Napoli, la sedia della fertilità

Tantissime donne fanno la fila fuori la casa della Santarella Maria Francesca delle Cinque Piaghe di Gesù per sedersi su una sedia della fertilità

  • In Scozia, il kilt

Il gonnellino tiene al fresco i testicoli, forse un po’ meno delle mutande di neve. uno studio scozzese suggerì che se gli uomini indossavano il kilt tradizionale invece che jeans o pantaloni stretti la qualità dello sperma migliorava sensibilmente.

  • In India, l’elefante

La leggenda narra che la regina Maya sognò un elefante bianco prima di dare alla luce il Buddha. E quindi molte coppie tengono in casa statuette di elefanti

  • In Cina, una stanza per il concepimento

Una piccola suite con tutti i confort e ricca di particolari e dettagli che dovrebbero favorire l'intesa sessuale. L'hanno allestita in Cina e non in un quartiere  a luci rosse, bensì nell'ospedale della provincia di Songhziniao, nella città di Wuhan, con lo scopo di aiutare le coppie che non riescono ad avere figli.

  • La pietra di luna per gli arabi

La luna ha una grande valenza simbolica per quanto riguarda la fertilità. E le donne portano pietre di luna nascoste nei loro vestiti.

Concepimento, ecco come avviene
  • Nelle Filippine, l’uovo d’anatra

L’uovo d’anatra sodo e rigido è considerato un afrodisiaco, nonché un richiamo per la fertilità

  • In Africa,  la bambola Namji

Le bambole in Africa sono diffusi simboli di fertilità, le giovani donne mettono nelle loro camere da letto delle bambole di legno, le bambole Namji, per aumentare la fertilità.
 

gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0