gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

I trucchi più strani per rimanere incinta prima

/pictures/20151021/tutti-i-trucchi-per-rimanere-incinta-il-prima-possibile-1627867973[5139]x[2146]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-incinta

Tanti trucchi per rimanere incinta: dalla sedia della fertilità alla cristalloterapia, scopriamo tutti i trucchi più strani tra scienza e leggenda

Trucchi per rimanere incinta

Tra ricerche scientifiche e leggende metropolitane, sul web abbondano i consigli per chi vorrebbe dare una mano al destino e rimanere incinta il prima possibile. Ce n'è davvero per tutti i gusti e, nella maggior parte dei casi, tentar non nuoce!

Mangiare molti lamponi

Secondo uno studio condotto dal Department of Energy’s Lawrence Berkeley National Laboratory, gli uomini sopra i 44 anni con più alta presenza di vitamina C nella loro dieta hanno avuto il 20% in meno di danni al DNA spermatico rispetto a coloro che ne hanno assunta di meno. Peraltro, per le donne assumere la giusta quantità di antiossidanti (come appunto la vitamina C) riduce il rischio di aborto spontaneo. E una porzione di lamponi contiene circa il 54% della dose quotidiana di vitamina C.

gpt native-middle-foglia-incinta

Prendere il sole

La vitamina D è invece importante per il bilanciamento degli ormoni sessuali nelle donne e per aumentare il numero degli spermatozoi maschili. 20 minuti di luce solare diretta sono sufficienti per stimolare il corpo a produrre questo prezioso elemento. E non dimenticare la crema protettiva!

La sedia della fertilità

La sedia della fertilità, presso la casa della “Santarella” Maria Francesca delle Cinque Piaghe di Gesù a Napoli, è per chi spera di rimanere incinta aggrappandosi alla fede. La fama di questa sedia “miracolosa” si è sparsa ben oltre i confini del nostro Paese e pare che siano molte anche le donne straniere che visitano questo luogo per coronare il proprio sogno di restare incinte. Infatti la casa è piena di ex voto e foto dei bambini che spesso portano nomi che rendono omaggio alla Santa.

Sesso: le posizioni per rimanere incinta facilmente

Mutande a vista

A Yansi, una regione del Congo, in Africa, è considerato un metodo valido per rimanere incinte mettere la propria biancheria intima sul tetto della propria casa subito dopo la luna piena, cioè quando inizia a calare. Dopodichè, le mutande vengono ritirate sotto la luna nuova.

Cristalloterapia

Esisterebbero poi alcune pietre che, se indossate, sarebbero in grado di favorire il concepimento. Ne abbiamo parlato diffusamente qui: Pietre, bracciali e amuleti che aiutano la fertilità

Bere succo di pompelmo

Si tratta di una famosa “leggenda metropolitana”, ma molte donne giurano che bere succo di pompelmo, o mangiare questo frutto, le ha aiutate a rimanere incinte. E’ stata trovata anche una qualche valenza scientifica: pare che l’acidità del pompelmo fluidifichi il muco cervicale rendendo più semplice il viaggio degli spermatozoi.

Feng shui

Secondo alcuni sostenitori del feng sui, la creazione di un ambiente ordinato, accogliente e pulito darebbe origine ad un’energia vitale benefica capace anche di rendere il corpo più fertile. Pronti a spostare tutti i mobili di casa?

Albume d’uovo come lubrificante

Si pensa che l’albume dell’uovo sia un ottimo sostituito dei lubrificanti artificiali, rei, nella maggior parte dei casi, di rallentare o danneggiare lo sperma.

gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0