gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

L'autunno è il momento migliore per restare incinta

/pictures/20151016/l-autunno-e-il-momento-migliore-per-restare-incinta-551497074[1632]x[680]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-incinta

I bambini nati in estate sono più sani e più alti. Ecco perchè la stagione migliore per rimanere incinta è l'autunno

Stagione migliore rimanere incinta

Se desiderate avere un bambino sappiate che l'autunno è la stagione migliore per rimanere incinta. Lo dicono gli scienziati dell’Università di Cambridge che hanno condotto uno studio su più di 450mila persone e sono giunti alla conclusione che concepire un bambino nella stagione autunnale offre maggiori probabilità di  avere un bambino più alto e più forte. Uno studio che ci aiuta a capire quando è meglio tentare il concepimento calcolando la data del parto.

I ricercatori hanno analizzato i dati relativi a migliaia di persone incrociando quelli legati all’altezza e alla salute, ma anche ai risultati accademici, con la data di nascita, e quindi del concepimento. Il risultato ha dimostrato che i soggetti nati tra giugno e agosto sono, in media, più alti e più sani di quelli venuti alla luce nei mesi autunnali ed invernali.

Ma perché l’autunno è la stagione migliore per rimanere incinta?
Secondo le ipotesi degli studiosi i bambini nati in estate sarebbero più sani perché la mamma è stata esposta ad una maggiore quantità di raggi solari durante il secondo e terzo trimestre di gravidanza. E i raggi del sole aiutano l’organismo a sintetizzare la vitamina D, una vitamina importantissima sia per garantire un corretto sviluppo dell’apparato scheletrico che per rafforzare le difese immunitarie. Inoltre proprio la vitamina D svolgerebbe un ruolo fondamentale nella riduzione del rischio di sviluppare svariate malattie, dal cancro alla sclerosi multipla, fino al diabete.

Ma non basta. La ricerca ha evidenziato che i bambini nati a giugno, luglio e agosto avrebbero un’altezza del 10% superiore rispetto a quelli nati in altri periodi dell’anno.

Qual è è il mese migliore per rimanere incinta

I benefici di rimanere incinta in autunno risulterebbero evidenti anche per le ragazze. Per quelle venute alla luce nei mesi estivi il rischio di andare incontro ad una pubertà precoce sarebbero inferiori rispetto alle altre. E numerosi studi scientifici dimostrano che una pubertà precoce può aumentare le probabilità di sviluppare alcune malattie come problemi cardiovascolari o diabete e rappresenta un indicatore di salute peggiore.

E allora se state provando a concepire un bambino e vi state domandando se esista una stagione migliore per rimanere incinte ecco pronta la risposta: l’autunno è il periodo perfetto. Calcolate i giorni più fertili della vostra ovulazione e in bocca alla cicogna!

gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0