gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

26 anni è l'età giusta per avere un bambino

Secondo un recente studio inglese sono molte le donne che si mettono alla ricerca della cicogna prima dei 30 anni per avere più tempo ed una gravidanza più semplice

C'è chi dice che non esiste una età giusta per diventare mamme. Ci sono donne che provano questo bisogno quando sono molto giovani. Ed altre a cui la voglia di maternità arriva soltanto in età più avanzata. Ma ora un recente studio condotto in Gran Bretagna ha stabilito che 26 anni è l'età giusta per le donne per diventare mamma.



LEGGI ANCHE: Tutti i modi per favorire il concepimento



Lo studio è stato coordinato dalla psicologa Claire Hasley, consulente di una rivista inglese dedicata ai genitori. E spiega così il suo studio: "Quando abbiamo iniziato questo studio abbiamo pensato, come tutti gli altri, che le donne stavano progettando di avere un bambino dopo aver fatto carriera, ma si può avere successo nella vita lavorativa anche da genitori, che al contempo possono coltivare le proprie passioni. La stragrande maggioranza di giovani donne che hanno risposto al nostro sondaggio ha ammesso di aver maturato l’idea di diventare madre poco dopo essere entrate nel mondo del lavoro. Per questa nuova generazione la carriera è al secondo posto, dopo la costruzione di una famiglia“.

Se pensavate quindi che la maggior parte delle donne di oggi vuole prima ottenere una stabilità sul lavoro e poi dedicarsi alla famiglia, vi sbagliate. Secondo lo studio, infatti, sono in aumento le donne che preferiscono realizzarsi prima come mamme. Anche se il lavoro è comunque importante per poterlo fare.



gpt native-middle-foglia-incinta




Un terzo delle donne intervistate ha dichiarato che è perfetto avere un figlio a 26 anni. Il 25% ha ammesso di aver iniziato presto a mettersi alla ricerca della cicogna, non sapendo quanto tempo sarebbe stato necessario per rimanere incinta. Mentre per il 20% avere un bambino prima dei 30 potrebbe "facilitare il percorso che conduce alla gravidanza". Sono in molte, quindi, a pensare che la giovane età possa rendere il concepimento e la gravidanza stessa più semplice.



LEGGI ANCHE: Quando anscerà? Dipende dal concepimento



Per queste future giovani mamme è comunque importante anche avere un lavoro per decidere di programmare una gravidanza. E circa il 40% delle intervistate ha dichiarato che vorrebbe avere un po' di risparmi in banca prima di decidere di avere un bambino. Segnale che comunque, nonostante la voglia di maternità, le donne sono consapevoli delle spese a cui una gravidanza ed un bambino conduce e vogliono comunque garantirgli un futuro stabile.
gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0