strip1-incinta
gpt strip1-gpt-ros-0
1 5

E' possibile rimanere incinta con...i dubbi più frequenti

E' possibile rimanere incinta con...La pillola, il sesso orale, gli indumenti sporchi e molto altro ancora... ecco tutte le risposte

Si può rimanere incinta se ...

Per chi cerca o non cerca una gravidanza i dubbi che si affacciano alla mente sono sempre tanti.
E tante sono le domande che spesso vengono poste agli esperti o alle amiche su quali sono le situazioni potenzialmente a rischio.

In questa gallery abbiamo selezionato i dubbi più frequenti.

Qualche esempio?

  • E' possibile restare incinta se si fa del sesso orale? E' una domanda che colpisce soprattutto le adolescenti. Rassicuriamo che non è possibile nella maniera più assoluta.
  • Oppure: se il ginecologo utilizza strumenti poco puliti è possibile restare incinta?

In realtà se scegliete un medico professionale e di completa fiducia utilizzerà strumenti del tutto sterili o addirittura monouso, ma in ogni caso è impossibile restare incinta con degli strumenti sporchi, il massimo che si può rimediare è un'infezione vaginale.

Come funziona il corpo delle donne? Ce lo spiega l'ostetrica

E se si usa il preservativo o la pillola anticoncezionale che rischi ci sono di rimanere incinta?
Si tratta dei due metodi contraccettivi più efficaci che abbiamo a disposizione, tuttavia se il preservativo si rompe oppure non viene inserito correttamente o della taglia sbagliata il rischio di concepimento esiste eccome; così come se si vomita subito dopo aver assunto la pillola, ci si dimentica di prenderla oppure si seguono alcune terapie farmacologiche (come gli antibiotici) l'efficacia contraccettiva può essere compromessa.

E ancora: restare incinta durante un rapporto anale o un rapporto sessuale in acqua è possibile? E se si usano dei vestiti sporchi di sperma?
E che probabilità ci sono di rimanere incinta dopo il parto e prima del capoparto? E durante il ciclo mestruale?

Scorrete la gallery e tutti i dubbi verranno risolti

gpt skin-mobile-ros-0