gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

Come rimanere incinta di un figlio maschio

/pictures/20141002/come-rimanere-incinta-di-un-figlio-maschio-4111211379[2096]x[873]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-incinta

Come concepire un figlio maschio? I detti popolari, le credenze e le esperienze delle mamme che insegnano come rimanere incinta di un figlio maschio

COME RIMANERE INCINTA DI UN MASCHIO - Non si può scegliere in anticipo il sesso del vostro bambino, ma se sognate un fiocco azzurro ci sono alcuni consigli che potranno aiutavi a concepire un maschietto. Da un punto di vista medico non è possibile decidere di avere un maschio o una femmina con metodi naturali, esistono però indicazioni su cosa mangiare e quali riguardi avere nei due o tre mesi precedenti la gravidanza per favorire il concepimento di un maschio.

Per avere un maschio, deve essere uno spermatozoo portatore del cromosoma Y a fecondare l’ovulo femminile. Gli spermatozoi Y sono leggermente più piccoli, più veloci, ma più deboli di quelli X che determinano la nascita di una femmina. Il principale ostacolo alla sopravvivenza degli spermatozoi Y all’interno dell’ambiente vaginale è il PH che può essere alterato con l’alimentazione per cercare di aiutarli, in modo che arrivino velocemente a fecondare l’ovulo. Sono meno resistenti degli spermatozoi X, tanto che il tempo sarà il secondo fattore determinante da considerare pianificando una gravidanza.

Vuoi un maschio o una femmina? Puoi scegliere

Alimentazione: cosa mangiare per avere più possibilità di concepire un maschietto? Gli spermatozoi Y sono favoriti da un ambiente vaginale alcalino, per creare questa condizione si può iniziare una dieta due o tre mesi prima del concepimento che escluda cibi acidi dolci e che preveda pochi latticini. Gli alimenti che non devono mancare sono: i carboidrati provenienti da pane e derivati, le proteine della carne soprattutto rossa e del pesce. Tra le verdure andrebbe aumentato il consumo di zucchine, funghi e piselli. Il caffè è un altro alimento che contribuisce nel creare le condizioni più favorevoli al concepimento di un bambino.

Pianificazione: in quali giorni è più facile rimanere incinta di un maschio? Essendo più deboli gli spermatozoi Y non sopravvivono a lungo all’interno della donna. Se l’ovulazione avviene a distanza di due o tre giorni dal rapporto, gli spermatozoi Y saranno troppo deboli per raggiungere per primi l’ovulo e verranno superati dagli spermatozoi X che determinano la nascita delle femmine. Per avere un figlio maschio il rapporto deve avvenire nelle 24 ore prima dell’ovulazione e non più tardi di 12 ore dopo. L’osservazione del muco cervicale, che deve essere denso e filamentoso, oppure della temperatura basale potranno aiutare a riconoscere il periodo fertile.

Come rimanere incinta di una femminuccia

Posizioni e accorgimenti durante il rapporto sessuale. Per favorire il momento degli spermatozoi Y potrebbero essere d’aiuto alcune posizioni che permettono una penetrazione profonda, portando gli spermatozoi più vicini alla cervice uterina. Il raggiungimento dell’orgasmo stimola nella donna la produzione di una sostanza che rende la vagina più alcalina>

gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0