gpt skin_web-incinta-0
gpt strip1_generica-incinta
gpt strip1_gpt-incinta-0
1 5

Come aumentare le probabilità di rimanere incinta: fatelo nei giorni non fertili !

/pictures/20151030/come-aumentare-le-probalita-di-rimanere-incinta-fatelo-nei-giorni-non-fertili-929253751[1691]x[705]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-incinta

Come aumentare le possibilità di restare incinta ? Secondo una recente ricerca aumentano le probabilità di concepire se si hanno rapporti anche nei giorni non fertili

Come aumentare le possibilità di restare incinta

Ci sono cose che si provano ad evitare per diversi anni della propria vita, come un brufolo nel giorno di un appuntamento importante: si tratta di una gravidanza indesiderata. Prima risuonano nell'aria gli anatemi lanciati alle figlie da madri impaurite quando arriva l'età delle esperienze sessuali, poi gli anticoncezionali di qualsiasi tipo (fortunatamente, diciamocelo) sono degli strumenti efficaci.

Pillola, cerotto, anello vaginale per lei e preservativo per lui (perché lo mettete il profilattico, vero uomini?) dovrebbero essere sufficienti ad avere degli incontri piacevoli senza alcun rischio. Eppure ad un certo punto – sopratutto nell'esistenza femminile - in cui il tanto reclamizzato orologio biologico comincia a farsi sentire. Si vedono per strada solo donne con il pancione, carrozzine, si notano con occhi dolci delle tutine taglia chiwawa.

Come posso rimanere incinta: cosa bisogna fare?

Forse – posto che si abbia un compagno giusto – è arrivato il momento in cui avere un bambino. Il problema è appunto questo: ciò che non si voleva in modo assoluto fino a ieri, oggi diventa un desiderio incontenibile. Allora si smettono le cosidette “precauzioni” e si entra nella frontiera del free sex, del sesso libero, sperando di coronare al più presto la volontà di diventare genitori. E' vero che ci sono donne che appena smessa la pillola o qualsiasi altro anticoncezionale rimangono incinte, ma ce ne sono delle altre che fanno più fatica. Innanzitutto è probabile che dopo tanti anni il corpo sia un po' più “lento” a riprendere le proprie funzioni, ma non c'è da spaventarsi.

Bisogna sapere che non c'è una regola: non esiste una ricetta per rimanere incinta prima possibile. Sappiate che mettersi a testa in giù facendo la verticale sulla testa non favorisce il concepimento, ma soltanto un dolore alla cervicale. Secondo una ricerca pubblicata su Fertility and Sterility non solo si dovrebbero avere rapporti durante i giorni fertili – quei cinque/sei al mese che avvengono in genere dopo due settimane dal primo giorno della mestruazione - in cui la presenza di muco cervicale avvisa che sta avvenendo l'ovulazione.

La cosa migliore da fare è averli anche quando non si è fertili. Un controsenso? No, anzi: lo studio sostiene che proprio “gli incontri ravvicinati” in altri momenti del mese potrebbe favorire poi il concepimento perché così facendo il sistema immunitario della futura mamma si rafforza e in qualche modo viene “messo in allarme”. Il messaggio che riceve è quello che è ora di avere un bambino e in questo modo potrebbero aumentare le probabilità di restare incinta. Gli esperti dicono che bisognerebbe fare sesso due/tre volte a settimana nel periodo non fertile e non solo nei giorni “giusti”. Provare per credere: mal che vada, è sempre un grande divertimento, no?:)

gpt native-bottom-foglia-incinta
gpt inread-incinta-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-incinta-0